• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-18 14:17:29

Impianto scarico wc bloccato!


Airolg79
login
18 Maggio 2009 ore 11:09 1
Salve, nell'ottobre scorso siamo entrati in un appartamento di nuova costruzione, acquistato ad agosto. L'appartamento ha il riscaldamento a pavimento e presenta 2 bagni. A gennaio si è intasato tutto l'impianto degli scarichi: tirando acqua in un wc risaliva nell'altro e nella doccia. Insomma tutto collegato. Per sbloccare la situazione è dovuto intervenire l'idraulico per smontarci un wc a parete e la ditta espurgo che con la sonda ha provveduto a rimuovere quello che causava l'ingorgo. Ovviamente dopo pochi mesi la fossa era vuota, ci hanno detto che era un problema dovuto forse alla troppa carta buttata, anche se le tubature che corrono da un bagno all'altro sono in piano! Però effettivamente avevamo buttato qualche foglio di carta da mani.
Oggi dopo 3 mesi si ripresenta lo stesso problema. Noi ci siamo ben guardati dall'eccedere anche con la carta igienica, ma è tutto nuovamente bloccato. Ora mi chiedo, esiste un modo per vedere nell'impianto dove c'è una possibile imperfezione o danno? Sonda con telecamera? Se dovessimo pretendere che il costruttore risolva la cosa, come dobbiamo muoverci? Due anna la garanzia degli impianti? ma da quando sono stati costruiti o da quando entrano in funzione?
Grazie per l'attenzione.
Gloria.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 14:17
    Ciao, la garanzia per gli impianti, in qualche interpretazione, è stata qualificata come decennale. Quand'anche si volesse limitare al biennio di cui all'art. 1667 c.c., se costruttore coincide con il venditore il termine decorre della consegna dell'immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI