Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel... |
Salve a tutti,ho da poco ristrutturato un appartamento, rinnovando anche i termosifoni con annesse valvole termostatiche (impianto condominiale).I lavori sono terminati da ormai... |
Buongiorno,ho fatto ristrutturare casa da un'impresa X ma questa ora risulta in liquidazione.I proprietari dell'impresa però costituiranno una seconda impresa Y subito dopo... |
Buonasera a tutti,io e la mia ragazza stiamo ristrutturando casa ed avremmo alcune domande:1) Sul preventivo indicano la realizzazione di pareti tramite GasBeton, è da... |
Buongiorno,abito in un condominio recente, la costruzione è terminata nel 2010.Si sono formate delle crepe nei muri esterni, a detta del costruttore di assestamento.Un... |
Notizie che trattano Garanzia decennale costruttore; non serve a nulla! che potrebbero interessarti
|
Fondo di garanzia mutui prima casa: la nuova guida dell'ABIMutui e assicurazioni casa - Guida online aggiornata da parte dell'Abi in merito all'accesso al Fondo di garanzia mutui prima casa. Chi può beneficiarne e a quali condizioni si ha la priorità |
IpotecaComprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella. |
Appalto in condominio e responsabilità contrattualeCondominio - Poteri dell'amministratore in relazione e la responsabilità contrattuale derivante dal contratto di appalto in condominio |
Garanzia del costruttore: solo nei confronti del committente?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La garanzia decennale del costruttore può essere fatta valere dal committente. Ma in caso di ulteriore vendita dell'immobile, vale per gli acquirenti futuri? |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Mutuo SALNormative - Il mutuo SAL o a tranches è una forma di finanziamento in cui l'importo viene erogato dalla banca a mano a mano che vengono completati i lavori di costruzione. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Garanzia sugli elettrodomesticiPiccoli elettrodomestici - Diritti dei consumatori in relazione alla garanzia di buon funzionamento degli elettrodomestici. |
Acquisto casa da costruttore: la garanzia fideiussoriaProprietà - Nell'acquisto casa da un'impresa, per proteggere le somme versate prima del rogito da un eventuale fallimento del costruttore c'è la garanzia della fideiussione |