menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-06 23:55:13

Azienda in chiusura : garanzia sui lavori eseguiti ?


Giakfra79
login
24 Febbraio 2015 ore 07:56 3
Buongiorno,
ho fatto ristrutturare casa da un'impresa X ma questa ora risulta in liquidazione.
I proprietari dell'impresa però costituiranno una seconda impresa Y subito dopo la liquidazione dela prima rimanendo sempre nel ramo dell'edilizia.
I lavori sono terminati ma vorrei che i proprietari mi dessero un documento in cui si impegnano con la nuova impresa Y a tenere valida la garanzia dei lavori eseguiti con l'impresa X per il periodo rimanente e non coperto da quest'ultima in quanto in chiusura.
E' legalmente possibile fare ciò ?
Nel caso esiste già un documento da utilizzare ?
Grazie
  • giakfra79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2015, alle ore 23:40
    Nessuno riesce a darmi un suggerimento ?
    Grazie

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2015, alle ore 09:16
    A mio parere dovresti chiedere la consulenza di un avvocato, in quanto si tratta di un quesito a carattere squisitamente giuridico a cui purtroppo io (che sono architetto) non so rispondere.


  • steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 23:55
    Considerazione molto molto semplice:
    perché accadono queste cose?
    quante sono le aziende che durano qualche anno, poi falliscono e risorgono con altre vesti?
    lo fanno per scrollarsi di dosso i mali di pancia!



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monica.c85
Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel...
monica.c85 23 Settembre 2021 ore 19:08 3
Img doctorwho
Nel 2008 ho acquistato un appartamento direttamente dal costruttore.Oggi, quindi entro i dieci anni dalla data di acquisto, mi ritrovo con infiltrazioni e relativo stillicidio dal...
doctorwho 10 Dicembre 2016 ore 07:45 2
Img giovannibelelli
Salve a tutti,ho da poco ristrutturato un appartamento, rinnovando anche i termosifoni con annesse valvole termostatiche (impianto condominiale).I lavori sono terminati da ormai...
giovannibelelli 19 Dicembre 2015 ore 11:00 1
Img enny06
Buonasera a tutti,io e la mia ragazza stiamo ristrutturando casa ed avremmo alcune domande:1) Sul preventivo indicano la realizzazione di pareti tramite GasBeton, è da...
enny06 30 Gennaio 2015 ore 14:37 2
Img joker79_46
Buongiorno,abito in un condominio recente, la costruzione è terminata nel 2010.Si sono formate delle crepe nei muri esterni, a detta del costruttore di assestamento.Un...
joker79_46 17 Febbraio 2014 ore 14:33 1
Notizie che trattano Azienda in chiusura : garanzia sui lavori eseguiti ? che potrebbero interessarti


Fondo di garanzia mutui prima casa: la nuova guida dell’ABI

Mutui e assicurazioni casa - Guida online aggiornata da parte dell'Abi in merito all'accesso al Fondo di garanzia mutui prima casa. Chi può beneficiarne e a quali condizioni si ha la priorità

Ipoteca

Comprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella.

Appalto in condominio e responsabilità contrattuale

Condominio - Poteri dell'amministratore in relazione e la responsabilità contrattuale derivante dal contratto di appalto in condominio

Garanzia del costruttore: solo nei confronti del committente?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La garanzia decennale del costruttore può essere fatta valere dal committente. Ma in caso di ulteriore vendita dell'immobile, vale per gli acquirenti futuri?

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Mutuo SAL

Normative - Il mutuo SAL o a tranches è una forma di finanziamento in cui l'importo viene erogato dalla banca a mano a mano che vengono completati i lavori di costruzione.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Garanzia sugli elettrodomestici

Piccoli elettrodomestici - Diritti dei consumatori in relazione alla garanzia di buon funzionamento degli elettrodomestici.

Acquisto casa da costruttore: la garanzia fideiussoria

Proprietà - Nell'acquisto casa da un'impresa, per proteggere le somme versate prima del rogito da un eventuale fallimento del costruttore c'è la garanzia della fideiussione
347.040 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI