• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-06 23:55:13

Azienda in chiusura : garanzia sui lavori eseguiti ?

Giakfra79
login
24 Febbraio 2015 ore 07:56 3
Buongiorno,
ho fatto ristrutturare casa da un'impresa X ma questa ora risulta in liquidazione.
I proprietari dell'impresa però costituiranno una seconda impresa Y subito dopo la liquidazione dela prima rimanendo sempre nel ramo dell'edilizia.
I lavori sono terminati ma vorrei che i proprietari mi dessero un documento in cui si impegnano con la nuova impresa Y a tenere valida la garanzia dei lavori eseguiti con l'impresa X per il periodo rimanente e non coperto da quest'ultima in quanto in chiusura.
E' legalmente possibile fare ciò ?
Nel caso esiste già un documento da utilizzare ?
Grazie
  • giakfra79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2015, alle ore 23:40
    Nessuno riesce a darmi un suggerimento ?
    Grazie

• arch-ily
    0
    Venerdì 27 Febbraio 2015, alle ore 09:16
    A mio parere dovresti chiedere la consulenza di un avvocato, in quanto si tratta di un quesito a carattere squisitamente giuridico a cui purtroppo io (che sono architetto) non so rispondere.

• steff70
    0
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 23:55
    Considerazione molto molto semplice:
    perché accadono queste cose?
    quante sono le aziende che durano qualche anno, poi falliscono e risorgono con altre vesti?
    lo fanno per scrollarsi di dosso i mali di pancia!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 14 Marzo 2025 ore 12:44 2
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img monica.c85
Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel...
monica.c85 23 Settembre 2021 ore 19:08 3
Img doctorwho
Nel 2008 ho acquistato un appartamento direttamente dal costruttore.Oggi, quindi entro i dieci anni dalla data di acquisto, mi ritrovo con infiltrazioni e relativo stillicidio dal...
doctorwho 10 Dicembre 2016 ore 07:45 2
Img giovannibelelli
Salve a tutti,ho da poco ristrutturato un appartamento, rinnovando anche i termosifoni con annesse valvole termostatiche (impianto condominiale).I lavori sono terminati da ormai...
giovannibelelli 19 Dicembre 2015 ore 11:00 1
Notizie che trattano Azienda in chiusura : garanzia sui lavori eseguiti ? che potrebbero interessarti

Lavori tramite appalto e prescrizione della garanzia

Leggi e Normative Tecniche - Riconoscere i vizi dell'opera da parte dell'appaltatore non ha l'effetto di bloccare il decorso del termine di prescrizione breve per l'azione di garanzia.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Garanzia del venditore su parti comuni di un edificio

Parti comuni - La garanzia del venditore vale anche sulle parti comuni di un edificio condominiale? Quali sono le tutela dell'acquirente secondo la legge?

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Attivazione Gas: Allegati Tecnici Obbligatori, parte 3

Impianti idraulici - La parte tre e la parte quarta degli allegati tecnici obbligatori, completano la descrizione dettagliata dell'impianto gas e riportano i valori delle verifiche e dei collaudi.

Pegno e ipoteca: quali differenze

Proprietà - Sia il pegno che l'ipoteca danno al creditore un diritto reale, differenze invece nell'oggetto, modalità di costituzione ed effetti giuridici.

Appalto, vizi dell'opera e loro denuncia

Normative - Il contratto d'appalto, prevedendo l'esecuzione dei lavori a rischio e pericolo dell'appaltatore, consente al committente una serie di azioni per i vizi dell'opera.

Garanzia per l'installazione degli impianti negli edifici

Leggi e Normative Tecniche - Per l'installazione degli impianti negli edifici l'impresa esecutrice deve prestare garanzia per la corretta esecuzione dell'opera anche ai sensi del codice del consumo.

Gravi difetti dell'opera: chi è responsabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appaltatori e subappaltatori sono i responsabili tenuti a risarcire i danni in caso di gravi difetti di costruzione. Cosa dice la Corte di Cassazione sul tema.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI