• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-03 15:04:13

Fregatura sul preventivo infissi


Giastamoment
login
13 Ottobre 2009 ore 18:24 8
Ciao a tutti,

ho un problemuccio che mi toglie il sonno la notte...

L'altro giorno sono venuti ad installarmi gli infissi nella casa che sto ristrutturando. Tutto normale tranne gli scurini... che invece di essere dello stesso legno delle finestre sono in MDF. Ma che è sto MDF? E' del vile legnaccio pressato e incollato (sembra cartone).

Chiedo spiegazioni all'azienda che me li ha installati dicendo che il modello che mi hanno fatto vedere e che ho richiesto era diverso (scurini in legno). Il titolare mi liquida dicendo che loro li fanno anche così... mi mostra il preventivo e vedo che in effetti gli scurini vengono indicati come realizzati in MDF.

Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che il preventivo che avevo visionato io non portava questa dicitura e indicava scurini di legno!

Solo che quando l'ho apporvato il furbone ha voluto ristamparlo perché alcune misure "non erano giuste". E invece l'ha ristampato identico cambiando solo quella dicitura.

Cosa posso fare? Mi sono fatto fregare?

Grazie 1000,

Davide
  • tiziano11
    Tiziano11 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2009, alle ore 08:37
    Di solito i preventivi vanno visionati e approvati mettendoci sopra almeno una firma ... oppure lasciando una copia al cliente.

    Se non hai nessuno delle due cose è un po' dura dimostrare che il preventivo accettato sia stato uno o l'altro .... almeno penso che sia così.

  • giastamoment
    Giastamoment Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2009, alle ore 08:58
    Dunque... io ho due copie di questo preventivo.
    Quella originale che avevo preso in visione e su cui avevo detto "ok va bene" e quella che lui ha ristampato l'ultimo momento "con le misure delle finestre più giuste" che ho firmato... ma in cui le misure non erano cambiate e aveva cambiato la dicitura MDF per gli scurini.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2009, alle ore 09:03
    Ciao, potresti sostenere, con un certo fondamento, che la tua buona fede è stata carpita...

  • paopaolo
    Paopaolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 13:46
    Ho in atto una situazone molto simile con la porta del garage e non sò cosa fare:
    Preventivo corretto ma l'istallatore viene con una porta che apre dal lato sbagliato, deve ritornare. Riesce a riutilizzare il montante tuttavia non ha le maschere, per cui a lavoro ultimato mi rimarranno i montanti a vista, oltre al problema estetico rende il portone facilmente forzabile.
    Ho dato 500? all'ordine e mancano 1200? a lavoro finito, ma l'istallatore mi ha già detto che non mi darà le maschere per il telaio... se annullo il lavoro perdo 500? quindi che faccio? glielo faccio montare e poi non pago? qualcuno ha idea?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 15:57
    Potresti avere buone possibilità di tutela, ma il tutto dipende da quanto il preventivo era dettagliato, rispetto all'oggetto dell'ordine.

  • paopaolo
    Paopaolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 22:39
    Mah, nel mio caso parlerei di mancanza di cose ovvie, in quanto è ovvio che comprando un portone con installazione intendo comprare tutto il lavoro completo e finito. L'assenza delle mascherine è irragionevole e dovuta solamente al fatto che l'istallatore ha sbagliato progetto e ora non vuole fare altre spese oltre a quelle che inaspettatemente deve già sostenere. Ora io ho bisogno di questo portone che arriverà fra 10gg, non montarlo è una perdita di denaro, se comincio a fare storie per le mascherine quello pensa che non lo pago e magari neanche mi fa l'istallazione, se non dico niente mi tocca tenermi il portone senza mascherine, e soprattutto facilmente forzabile: quindi necessiterà urgenti lavori per garantire la sicurezza! Insomma, sono stato fregato, o c'è una soluzione?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 17:10
    Ciao, se non dovesse completare l'installazione, si porrebbe in posizione palese d'inadempiente: le contestazioni falle, e subito.

  • marco72dide
    Marco72dide Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 15:04
    Buono a sapersi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI