• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-20 12:01:19

Ditte sconsigliate a Torino


Buon giorno, abito a Torino.
Dopo la mia triste esperienza, scrivo su questo forum, per evitare che altri facciano la mia stessa fine.
Dovendo fare la detrazione del 50% ho assunto una ditta in regola. Segnalo la ditta MC CLOD RISTRUTTURAZIONI DI MONTA’ CLAUDIO , assunta per ristrutturare il bagno e fare alcune opere di cartongesso il tutto per 5000 € (altri 5000 per arredo,piastrelle ecc.). Il signor Montà mi ha ben spiegato che sono una cooperativa di artigiani e che avrebbe assunto lui persone per il cartongesso e un'altra ditta per il bagno...
Qui inizia l'incubo.
La ditta C.A. DEL 2000 DI MURGANTE GIOVANNI (controllate sempre che la partita IVA sia attiva, sul sito Agenzia delle Entrate, la sua risulta cessata nel 2014, quindi impianto da certificare con idraulico abilitato) doveva svolgere i lavori di ristrutturazione di un bagno di 5 mq in 2 settimane (vivo con mia madre malata di alzheimer e non potevo andare oltre), rifare tutti gli impianti e certificarli a norma, smantellare, piastrellare ecc...
Insomma i soliti lavori, se non fosse che già dal primo giorno sono arrivati in ritardo (in 14 giorni solo 2 volte si sono presentati in orario), dopo 2 ore di lavoro il sign. Murgante spariva per tornare dopo 2/3 ore.
Insomma solo per smantellare 5mq in 2 ci hanno messo 2 giorni...
Non starò qui a raccontare ogni singolo disastro (come la carta dentro i muri, il buco che usciva in un'altra stanza, la finestra e le piastrelle impiastrate di silicone, il bidet posizionato male, gli attacchi del termoarredo fatti con i piedi o la scala condominiale che mi sono dovuta pulire ogni sera), l'unica cosa su cui voglio informarvi, ritenendola gravissima, è che se non fosse stata per la foto che ho inviato a mio suocero quando rifacevano gli impianti, sarei rimasta con l'impianto vecchio...
Non solo hanno svolto il lavoro con estrema lentezza e disorganizzazione, ma hanno perso 2 giorni a DIRE di fare l'impianto che in realtà NON stavano facendo.
Il signor Montà, responsabile dei lavori, di tutto questo non si è minimamente preoccupato!!
Alla fine dei conti, ho passato più di una settimana a controllare ogni singolo movimento e discutere per ogni cosa.
Abbiamo terminato con 5 giorni di ritardo, tanto stress e molta insoddisfazione.
Queste 2 ditte non sono serie, non sono affidabili e non sono professionali.
Sconsiglio vivamente!!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2017, alle ore 12:01 - ultima modifica: Lunedì 20 Febbraio 2017, all or 12:02
    Salve,
    sono dispiaciuto per quanto Le è accaduto e La ringrazio per mettere un attenzione in più x coloro che si volessero rivolgere all'impresa che ha eseguito i lavori non in modo adeguato.
    Purtroppo non deve perdere la fiducia sulle imprese piccole o grandi che siano (neppure altri lettori), sono spesso schiacciate da leggi ed aggiornamenti continui sulla sicurezza, sui materiali che usano, o altro come cercare di risparmiare qlc ora per finire prima il lavoro, con il risultato di trascindere da attenzioni sui particolari di lavoro e finiture.

    Penso quindi che sia importante riflettere bene e prendere più informazioni possibili, prima di decidere, sull'impresa che dovrà eseguire i lavori.

    Qualora dovesse rifare interventi o cercare nuovi materiali per la sua casa, oppure consigliare qualche amica, può usufruire del servizio gratuito esclusivo, messo a disposizione dal nostro portale: preventivi-online per la ricerca di imprese o aziende specializzate, vicine alla sua zona di residenza.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img antonio chiaiese
Buongiornonon so se sono nel posto giusto, avrei bisogno per in piccolo impianto di modellismo.Avrei la necessità di ridurre il numero di giri di un motorino con...
antonio chiaiese 03 Dicembre 2022 ore 13:10 1
Img robben.
Ho lavori di ristrutturazione ancora in corso ma ho ditta e direttore dei lavori che, pur già intimati, non ritornano sul cantiere a risolvere le problematiche ancora...
robben. 15 Dicembre 2018 ore 09:22 4
Img letta
Buongiorno,sto per iniziare una ristrutturazione piuttosto "importante" per l'appartamento appena acquistato e avrei bisogno di un vostro parere ... visto che siete...
letta 27 Giugno 2016 ore 14:04 2
Img pubblimediapress
Buongiorno,in una ristrutturazione ho nominato un direttore dei lavori che a sua volta ha incaricato l'azienda per il rifacimento del tetto.Il risultato a fine lavori è che...
pubblimediapress 27 Ottobre 2014 ore 16:22 1
Notizie che trattano Ditte sconsigliate a Torino che potrebbero interessarti


A Torino l'edizione 2019 di Restructura, il salone dell'edilizia

Materiali edili - È in arrivo la 32esima edizione di Restructura, il salone nazionale dell'edilizia che si terrà a Torino dal 14 al 17 novembre, negli spazi dell'Oval Lingotto.

Restructura, la fiera dell'edilizia 2021 a Torino

Materiali edili - Restructura 2021 la manifestazione dell'edilizia e dell'architettura che si svolgerà dal 18 al 20 novembre presso il centro espositivo di Lingotto Fiere Torino.

A Torino ci sarà il Festival dell'edilizia leggera

Materiali edili - Per il mese di novembre si terrà il Festival dell'edilizia leggera, presso Lingotto Fiere Torino, considerata la città del colore e delle finiture di quest'anno

Operae a Torino

Architettura - È sempre più forte il legame che mette in connessione il grande pubblico dei consumatori e il comparto dell'arredamento. Il fil rouge che tiene saldamente

A Torino, con Expocasa tante idee e nuove tendenze dell'abitare

Soluzioni progettuali - Solo pochi giorni per Expocasa la fiera torinese che riunisce produttori, rivenditori e progettisti della casa per dare risposta alle varie esigenze dell'abitare

Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Complementi d'arredo - Expocasa Fiere Lingotto a Torino, dal 2 al 10 marzo, 20.000 mq di esposizione relativa a tutto quanto ruota intorno al mondo dell'arredo, comprese le grandi firme

A Torino apre la nuova sede del Museo del design

Complementi d'arredo - Il Museo del Design di Torino raddoppia la sede espositiva: la seconda location sarà nel pieno centro storico della città e avrà una forte vocazione didattica.

D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.

Expocasa 2021: design sostenibile e soluzioni green per il nuovo abitare

Soluzioni progettuali - Il Salone dell'arredamento di Torino apre la nuova stagione fieristica piemontese, proponendo idee sostenibili per migliorare la qualità della vita domestica.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI