• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-22 12:55:00

Tapparella con motorino sale ma non scende


Mattia cocco
login
21 Settembre 2023 ore 18:22 4
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia.
Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
Da ieri la tapparella sembra essersi bloccata e non scende oltre un certo limite.
Ho aperto il cassone per capire che problema ci fosse e ho scoperto che erano disallineate alcune parti della tapparella.

Cosa mi consigliate di fare?
Posso procedere a riparare autonomamente o è consigliabile l'intervento di un esperto?
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 12:26
    Se sei ancora nei termini di contratto di garanzia data dall'installatore, ti consiglio di contattarlo, (se intervieni o ma ometti l'avvolgibile potresti anche rischiare di perdere la garanzia) e fare eseguire da lui stesso l'intervento rimanendo così in regola come da contratto.

  • mattia cocco
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 12:41
    No purtroppo non è più in garanzia, e ho provato a sistemare ma nulla. È pesante il rullo e non riesco a sistemare bene le parti della tapparella storte

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 12:52
    Ci vorrebbe un aiuto da un amico o da un vicino provando in due (uno dall'interno e uno dal balcone) facendo pressione sulla tapparella storta, chissà...

  • mattia cocco
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 12:55
    Aggiorno appena risolvo wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img antonio di pancrazio
Buongiorno, posso accedere secondo voi al bonus barriere architettoniche 75% per il rifacimento dell'impianto elettrico, con sistemazione di tutte le prese elettriche e la...
antonio di pancrazio 28 Giugno 2023 ore 19:20 2
Notizie che trattano Tapparella con motorino sale ma non scende che potrebbero interessarti


Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Zanzariere motorizzate per un'estate tranquilla!

Infissi Esterni - Per godere dell'estate senza il disturbo degli insetti, esistono le zanzariere motorizzate. Si possono istallare su porte e finestre di ogni stanza della casa.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI