• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-28 21:30:57

Differenza colorazione infissi


Massimox
login
23 Ottobre 2011 ore 21:00 6
Salve a tutti,
sto sostituendo gli infissi in legno di uno dei tre piani di una palazzina.
Il mio problema e' che sono sono rimasto piuttosto insoddisfatto dalla colorazione dell'infisso.
Vi mostro una foto.

Potete vedere il nuovo infisso e i due campioni sui quali avevo fatto la scelta del colore.
Io avevo scelto la colorazione scura (a destra) perche' gli altri piani hanno infissi scuri.
Comprendo che la colorazione del legno sia soggetta a variabilita' ma la differenza dal campione scuro mi pare veramente eccessiva.
Su questo punto non c'e' accordo con il costruttore che quindi non intende porre rimedio a quello che io considero un errore nella realizzazione dell'infisso.
Volevo chiedere cosa ne pensate di questa differenza.
Grazie, saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 15:33
    Buongiorno. Le Sue doglianze possono trovare fondamento, ma è rilevante capire come era avvenuta la scelta: da capitolato dettagliato?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 18:39
    A seconda del tipo di legno ci sarà poi uno scurimento (alcuni schiariscono anche) nel tempo... certo che il csmpione sembra molto più scuro..

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 07:28
    Un mio cliente ha avuto un caso analogo. I serramenti ordinati erano color rovere chiaro con campione e invece sono arrivati color rovere scuro. Dopo varie raccomandate e contestazioni, il mio cliente ha fatto causa al rivenditore dei serramenti e dopo circa un anno e mezzo hanno concordato uno sconto di circa del 30% sulla fornitura effettuata. E' certo un riconoscimento dello sbaglio ma il cliente era più contento se erano come il campione dato che l'edificio è un villino del '700.

    Geometra di Rovigo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 15:02
    Io non andrei in causa, ma, dopo la denuncia rr del caso, sperimenterei una mediazione civile.

  • massimox
    Massimox Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 20:33
    Vi ringrazio per le opinioni.
    Il legno della foto e' larice e la scelta e' stata fatta sui due campioni.
    Mi conforta che condividiate l'opinione che si tratta di un errore piuttosto evidente.
    Questo mi rende ancora piu' difficile accettare la mancanza di onesta' intellettuale del costruttore nell'ammettere il suo errore e la totale assenza di un tentativo di trovare una soluzione che mi permetta di ottenere l'unica cosa che mi sta veramente a cuore, avere gli infissi scuri che si armonizzino con il resto della palazzina (piuttosto antica nel centro storico di padova). E' evidente che dovro' cercare una via meno amichevole.
    Grazie ancora

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 21:30
    Una diffida ben scritta potrebbe essere sufficiente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI