• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-08 16:44:11

Danni da restrutturazione

Lovisottog
login
26 Agosto 2011 ore 12:02 2
Buongiorno a tutti, vi presento il mio problema:
ho stipulato un contratto con un impresa edile per la
ristrutturazione della facciata della casa di proprietà che prevedeva il pagamento del 30% in anticipo e il saldo del 70% a fine lavori.
I lavori si sono conclusi ma per pulire il marciapiede dall'intonaco caduto durante i lavori, un operario dell'impresa ha utilizzato un acido che ha danneggiato irreparabilmente le piastrelle del marciapiede (40mq).
Il danno è stato riconosciuto dall'impresa (a parole) ma il problema non è stato risolto. Hanno detto che avrebbero contattato la loro assicurazione ma mi hanno chiesto (sempre a parole) di saldare il conto.
Cosa devo fare per tutelarmi? non ho ancora pagato il saldo! posso trattenerlo fino a che il danno non è risolto (dovrebbe coprire le spese per riparare al danno subito), devo mandare una raccomandata all'impresa?
se sì cosa devo mandare? messa in mora, diffida ...
Grazie a chi darà il suo contributo

GL
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2011, alle ore 20:37
    Buongorno, posso rispondere io, di ritorno dalle vacanze. Consiglierei una formale denuncia dell'accaduto, formulando richiesta di risarcimento in merito.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 16:44
    Buongiorno a tutti, vi presento il mio problema:
    ho stipulato un contratto con un impresa edile per la
    ristrutturazione della facciata della casa di proprietà che prevedeva il pagamento del 30% in anticipo e il saldo del 70% a fine lavori.
    I lavori si sono conclusi ma per pulire il marciapiede dall'intonaco caduto durante i lavori, un operario dell'impresa ha utilizzato un acido che ha danneggiato irreparabilmente le piastrelle del marciapiede (40mq).
    Il danno è stato riconosciuto dall'impresa (a parole) ma il problema non è stato risolto. Hanno detto che avrebbero contattato la loro assicurazione ma mi hanno chiesto (sempre a parole) di saldare il conto.
    Cosa devo fare per tutelarmi? non ho ancora pagato il saldo! posso trattenerlo fino a che il danno non è risolto (dovrebbe coprire le spese per riparare al danno subito), devo mandare una raccomandata all'impresa?
    se sì cosa devo mandare? messa in mora, diffida ...
    Grazie a chi darà il suo contributo

GL

Buongiorno, attendo Sue notizie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI