• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-15 08:03:47

Da acea ad eni power e ritorno

Viziodiforma
login
07 Gennaio 2010 ore 08:26 5
Ciao a tutti,
ho acquistato un appartamento nuovo da una impresa a fine luglio ed ho attivato un contratto con Eni per energia e gas.
Al momento della stipula del contratto gas con Eni, mi fu proposto di passare ad Eni Power da Acea per evitare l'ulteriore fila agli sportelli di Acea ed io stupidamente ho abboccato.
Da allora, fine luglio, ad oggi non ho mai ricevuto bolletta elettricità. Mi sono recata più volte agli sportelli Eni per sentirmi dire che Acea non fornisce loro un dato che serve per emettere la bolletta.
Ora temo che queste 3 bollette tutte insieme, se mai arriverrano, possano essere parecchio salate visto che comprendono anche la voltura.
Quindi chiedo un consiglio, mi conviene ritornare ad Acea? Ho letto parecchio male di Eni (purtroppo dopo) ma cosa dovrei fare? Inviare disdetta ad Eni e poi? Temo di restare in attesa di una bolletta per l'eternità e vedermi recapitare un botta salata.
Attendo numi.

Grazie
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 14:51
    Comprati un salvadanaio:
    - mettici 200 ? per la voltura
    - poi ogni KW aggiungici 20 centesimi
    - quando arriva la bolletta rompi il salvadanaio e vai a pagarla

• nabor
    0
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 15:06
    Ciao, io consiglio d'inviare un sollecito formale, se non vuoi rimanere con questo patema...

• viziodiforma
    0
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 07:42
    Verbano, ti ringrazio per il commento ma spero che tu ti sbagli alla grande, 200e di voltura mi sembra veramente esoso.

Nabor, lunedì ho appuntamento con un consulente ENI, se non saprà risolvere seguo il tuo consiglio e poi passo ad ACEA e pace.

• nabor
    0
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 15:18
    Ok, tienici aggiornati.

• viziodiforma
    0
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 08:03
    Come previsto non ho risolto nulla, ma ho scoperto navigando su google l'esistenza dell'autorità per l'energia elettrica. Ho chiamato e mi hanno consigliato di inviare un sollecito all'ENI per l'invio di tutte le bollette, se dopo 40gg non ho ottenuto risposta o non mi è stata utile scrivo a loro che provvederanno agli accertamenti del caso.
    Un'altra attesa, ma quanto meno con una speranza in più.

Vi faccio sapere.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI