Ciao. Di solito per ridurre i consumi dovresti vhiudere un po il passaggio dell acqua in serpentina. Strozzando un po il detentore puoi ovviare al problema. L unica cosa è che invece di avere l acqua calda pronta in 15minuti dopo una doccia l avresti calda dopo 30 minuti.. Ma così risparmieresti un 30% sull acqua calda sanitaria“Ciao
nell'allegato al preliminare leggo testualmente :"Impianto di riscaldamento: Autonomo satellitare in vano esterno senza combustione in ambiente, con regolazione autonoma mediante termostato, radiatori in alluminio, caldaia alimentata a metano di primaria Ditta con calorie adeguate da installare nel punto più idoneo secondo le normative in vigore; viene garantita nei locali una temperatura di +20° C. con temperatura esterna di -5° C.".
Per far capire meglio le differenze di consumo tra i casi estremi del mio condominio, ci sono 3 condomini che in circa 15 mesi hanno consumato 1.862,1911 e 1.875 kWh. Nei primi 15 giorni di luglio 2008 ero al mare (casa vuota e disabitata), dalle letture dell'azienda che gestisce l' impianto, mi hanno rilevato un consumo giornaliero di 8/9 kWh per il solo mantenimento dell'acqua calda.... quindi in 15 mesi i miei consumi sarebbero del doppio non vivendo in casa, senza considerare che non è estate tutto l?anno!! (i consumi invernali per il mantenimento mi aumentano di circa 4 kWh al giorno).
Grazie ancora
Luca Babandi”
Ciao,“Ciao in che via abiti. Io sono 7n idraulico esperti in moduli satellitari modusat Geminox.”
Ciao, sono interessato a icevere aggiornamenti, mi puoi fornire altri estremi“Ciao, se sei ancora interessato "ho scoperto tsrdi il forum" sono un termotecnico conosco molto bene il sistema per" fortuna e purtroppo"...da quasi 10 anni lavoro x un azienda nel settore a Milano... se sei interessato mi puoi rispondere qui... grazie mille”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |