Ciao. Di solito per ridurre i consumi dovresti vhiudere un po il passaggio dell acqua in serpentina. Strozzando un po il detentore puoi ovviare al problema. L unica cosa è che invece di avere l acqua calda pronta in 15minuti dopo una doccia l avresti calda dopo 30 minuti.. Ma così risparmieresti un 30% sull acqua calda sanitaria“Ciao
nell'allegato al preliminare leggo testualmente :"Impianto di riscaldamento: Autonomo satellitare in vano esterno senza combustione in ambiente, con regolazione autonoma mediante termostato, radiatori in alluminio, caldaia alimentata a metano di primaria Ditta con calorie adeguate da installare nel punto più idoneo secondo le normative in vigore; viene garantita nei locali una temperatura di +20° C. con temperatura esterna di -5° C.".
Per far capire meglio le differenze di consumo tra i casi estremi del mio condominio, ci sono 3 condomini che in circa 15 mesi hanno consumato 1.862,1911 e 1.875 kWh. Nei primi 15 giorni di luglio 2008 ero al mare (casa vuota e disabitata), dalle letture dell'azienda che gestisce l' impianto, mi hanno rilevato un consumo giornaliero di 8/9 kWh per il solo mantenimento dell'acqua calda.... quindi in 15 mesi i miei consumi sarebbero del doppio non vivendo in casa, senza considerare che non è estate tutto l?anno!! (i consumi invernali per il mantenimento mi aumentano di circa 4 kWh al giorno).
Grazie ancora
Luca Babandi”
Ciao,“Ciao in che via abiti. Io sono 7n idraulico esperti in moduli satellitari modusat Geminox.”
Ciao, sono interessato a icevere aggiornamenti, mi puoi fornire altri estremi“Ciao, se sei ancora interessato "ho scoperto tsrdi il forum" sono un termotecnico conosco molto bene il sistema per" fortuna e purtroppo"...da quasi 10 anni lavoro x un azienda nel settore a Milano... se sei interessato mi puoi rispondere qui... grazie mille”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |