Salve“Se Le può servire, mi scriva un PM.”
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del... |
Ho comprato una camera per ragazzo oltre 2 mesi e mezzo fa. A fine ottobre me l'hanno consegnata incompleta: mancavano pezzi della cabina armadio e del letto, perciò la... |
Buongiorno a tutti.Ho trovato un appartamento che prenderò in affitto tramite agenzia immobiliare.Ci siamo messi d'accordo per il contratto che teoricamente dovrebbe essere... |
Salve Ho acquistato dei mobili da una fabbrica di produzione artigianale.Inizialmente ho chiesto di consegnare la cucina senza elettrodomestici perché non avevo le chiavi... |
Notizie che trattano Consegna dei mobili senza penali per il ritardo che potrebbero interessarti
|
Caso Aiazzone: come difendersiNormative - I consigli delle associazioni dei consumatori per i clienti raggirati dal mobilificio Aiazzone e per evitare l'insorgere di altri casi simili. |
Cosa fare se il venditore non consegna la casa?Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione |
Appalto, consegna e accettazione dell'operaNormative - La consegna e l'accettazione dell'opera appaltata, sia pur potendo avvenire contestualmente, sono fenomeni giuridicamente distinti con differenti conseguenze. |
Mancata consegna documenti condominiali da parte dell'amministratore uscenteAmministratore di condominio - L'amministratore condominiale revocato dall'assemblea, o comunque sostituito, ha l'obbligo di consegnare al suo successore i documenti relativi al condominio. |
Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobileProprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione |
Trasloco in groupage per trasporto merciConsigli Trasloco - Il groupage è tecnica che razionalizza il trasporto delle merci in ambito internazionale applicata nei traslochi di mobili per ottenere un risparmio sulle spese di trasloco. |
Doveri dell'affittuario nel contratto di locazione di un'abitazioneAffittare casa - La sottoscrizione di un contratto di affitto di un'abitazione comporta per l'affittuario l'assunzione di una serie di diritti e doveri. Vediamo quali sono i doveri. |
Come tutelarsi in caso di consegna dell'immobile prima del rogitoProprietà - In caso di consegna dell'immobile prima del contratto di compravendita definitivo è bene essere consapevoli dei rischi e tutelarsi in maniera adeguata: vediamo come |
Che succede se il divano ha un colore diverso da quello ordinato?Divani e poltrone - Che succede se si riceve un divano di una tonalità diversa da quella ordinata? E se il divano viene poi anche venduto, si ha comunque diritto a un risarcimento? |