• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-13 13:09:21

Climatizzatore Daikin o Toshiba? Assistenza migliore?


Paolotor
login
29 Maggio 2017 ore 14:57 10
Salve a tutti,
vorrei comprare un climatizzatore di fascia alta ma sono indeciso sul brand.
Mi hanno detto tutti di affidarmi a una marca giapponese perché sono le più tecnologiche, le più efficienti, le più belle...
Ma a livello di riparazioni come andiamo?
So che sono campi diversi, ma quando avevo una macchina giapponese (Suzuki) e si è rotta, trovare i pezzi di ricambio non è stato facile.
Io ovviamente spero che il mio climatizzatore funzioni a lungo e bene, ma nel caso di problemi cosa dovrei fare?
Avete esperienze con i due servizi di assistenza?
  • andrearmo
    Andrearmo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 14:30
    I Daikin sono unità meravigliose finché non si rimpono... Il mio si è guastato dopo sei anni e i prezzi di ricambio costavano uno sproposito. Assistenza efficiente ma anche tanto troppo costosa, visto il prezzo iniziale..

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2017, alle ore 10:12 - ultima modifica: Martedì 6 Giugno 2017, all or 10:19
    Salve,
    la tecnologia è avanzata in tutti i settori come anche per i condizionatori e per quanto ne sappia una gran parte della componentistica è spesso la stessa per molte aziende, vedi anche Mitsubishi, Panasonic.

    Altro motivo in merito alla affidabilità non è solo questione di target, ma anche di fortuna, infatti può capitare anche per prodotti meno blasonati di ottenere un ottimo risultato.

    Ovviamente nulla togliere a Daikin o Toshiba, che ritengo ottime entrambe, anzi, un amico ha l'impianto di condizionamento funzionante ottimamente con dei Toshiba da 12000 se ricordo bene, nella sua esposizione di lampadari, da circa 3 anni con una assistenza che è intervenuta per la regolare pulizia dei filtri.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2017, alle ore 11:52

    Ciao ragazzi!
    ma con questo caldo perché non pensare ad un bel ventilatore a pale da soffitto?
    poca spesa e ventilazione in casa a tutte le ore.:-))

  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2017, alle ore 18:10
    Io ne ho messo uno in cucina. Considerando che la mia casa anche in estate non soffre troppo il caldo, meglio il ventilatore da soffitto che fa pure da lampadario (per me e pr la mia situazione ovviamente)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lavoratorenonpagato
    Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 10:23
    Io ne ho messo uno in cucina. Considerando che la mia casa anche in estate non soffre troppo il caldo, meglio il ventilatore da soffitto che fa pure da lampadario (per me e pr la mia situazione ovviamente)
    Si il bello e sopratutto movimento d'aria naturale e decorativo.
    Ah ovviamente nulla da dire x l'estetica rinnovata di tanti condizionatori.:-))

  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 17:23
    Si il bello e sopratutto movimento d'aria naturale e decorativo.
    Ah ovviamente nulla da dire x l'estetica rinnovata di tanti condizionatori.:-))
    Concordo asslutamente. Per le mie esigenze è stato un acquisto che rifarei altre mille volte vista la doppia utilità.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lavoratorenonpagato
    Domenica 1 Ottobre 2017, alle ore 13:34 - ultima modifica: Domenica 1 Ottobre 2017, all or 13:38
    Concordo asslutamente. Per le mie esigenze è stato un acquisto che rifarei altre mille volte vista la doppia utilità.
    Salve,
    Lavoratorenonpagato (spero non sia proprio così!), condivido sempre quando si parla di qualità, ma non per fare uno spot, ricordo l'installazione a casa di un amico parlo del 2010 circa, di condizionatori dall'estetica alternativa prodotti dalla Lg.
    Infatti era stato colpito per la possibilità di installarvi foto, grafiche, riproduzioni a mò di quadro, di cui allego la foto trovata nel web, la quale potrebbe risultare utile a qualche lettore di cui non sapesse l'esistenza.
    Saluti


  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 2 Ottobre 2017, alle ore 16:59
    Salve,
    Lavoratorenonpagato (spero non sia proprio così!), condivido sempre quando si parla di qualità, ma non per fare uno spot, ricordo l'installazione a casa di un amico parlo del 2010 circa, di condizionatori dall'estetica alternativa prodotti dalla Lg.
    Infatti era stato colpito per la possibilità di installarvi foto, grafiche, riproduzioni a mò di quadro, di cui allego la foto trovata nel web, la quale potrebbe risultare utile a qualche lettore di cui non sapesse l'esistenza.
    Saluti
    Fotunatamente non sono più un lavoratore non pagato, ma ho scelto questo nick come rcordo che certi errori non devo più farli :)
    Devo ammettere che non conoscevo affatto questi condizionatori dall'estetica alternativa. Non male come idea.

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Marzo 2019, alle ore 11:55
    Io mi sono trovata benissimo con il toshiba, l'assistenza è ottima, ma vedo più il condizionatore come oun oggetto da salotto, quindi in cucina ho preferito mettere un grande ventilatore.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Mercoledì 13 Marzo 2019, alle ore 13:09
    Io mi sono trovata benissimo con il toshiba, l'assistenza è ottima, ma vedo più il condizionatore come oun oggetto da salotto, quindi in cucina ho preferito mettere un grande ventilatore.
    Ciao,

    pure a me piacciono molto i ventilatori per il fatto che muovono l'aria naturale.

    Ho visto questo da soffitto, con pale in legno nel web, ganzo!:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img fabiuzzo76
Salve, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire a chi compete il ripristino del condizionatore dopo che è stato tolto per fare il cappotto.Nel senso che io ho il...
fabiuzzo76 21 Ottobre 2022 ore 15:41 4
Img 64brunica
Buon giorno,lo scarico dell'acqua del condizionatore fisso non può essere defluito nella grondaia in quanto parte comune.Ammesso e non concesso che ci sia l'autorizzazione,...
64brunica 16 Settembre 2022 ore 13:45 9
Notizie che trattano Climatizzatore Daikin o Toshiba? Assistenza migliore? che potrebbero interessarti


Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Pro e contro del riscaldamento con climatizzatore

Impianti di riscaldamento - L'utilizzo del climatizzatore per il riscaldamento potrebbe rappresentare il giusto compresso tra funzionalità e risparmio, in questo articolo vedremo come fare

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionali

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI