Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-10-21 15:41:21

Super bonus

Salve, volevo chiedere se qualcuno mi sa dire a chi compete il ripristino del condizionatore dopo che è stato tolto per fare il cappotto.
Nel senso che io ho il condizionatore in giardino e ovviamente per fare il cappotto andrà staccato e riattaccato ( con delle modifiche sicuramente).
Oltre ad avere una veranda che in inverno tiro per guadagnare spazio ( ci tengo l'asciugatrice e i bidoni dei rifiuti.
In sostanza mi piacerebbe capire tutte le cose che ho in giardino che andranno tolte e poi rimesse dopo il cappotto se sarò io a dover sostenere le spese o no.
Grazie in anticipo per le risposte.
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Ottobre 2022, alle ore 21:56
    Solitamente le ditte appaltatrici che eseguono intervento ripristinano la situazione ante intervento.Nulla vieta però che le parti si accordino diversamente.Tale aspetto dovrebbe essere regolamentato nel contratto sottoscritto.

• fabiuzzo76
    Fabiuzzo76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2022, alle ore 18:08
    Gentilissima, grazie per la risposta.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2022, alle ore 21:08
    L'impresa esecutrice dovrebbe ripristinare lo stato dei luoghi precedente l'esecuzione dei lavori.

• fabiuzzo76
    Fabiuzzo76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Ottobre 2022, alle ore 15:41
    Grazie a entrambe.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro giacchi
Buonasera. Vorrei installare un supporto a muro (classica staffa a T) per un sacco da boxe di 60 KG su una parete esterna con cappotto termico. Secondo voi è fattibile? Se...
alessandro giacchi 19 Marzo 2023 ore 17:11 1
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
ufficio1973b@gmail.com 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img mario lovric
Buongiorno a tutti,Volevo chiedere un parere in merito alla qualità di coibentazione di un muro per un' abitazione costruita nel 2010 composta con 26 cm bimattone 10cm...
mario lovric 06 Marzo 2023 ore 14:56 1
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Super bonus che potrebbero interessarti

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Cover per condizionatori: addio alle orribili unità esterne

Impianti di climatizzazione - Il copri condizionatore maschera l'unità esterna dell'impianto, ingombrante e antiestetica, rendendo la facciata del palazzo, della casa o il balcone più curato

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//