menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-13 13:41:52

Casa libera da cose

Bruno72
login
12 Luglio 2007 ore 23:05 4
Salve a tutti,
Ho recentemente acquistato un vecchio cascinale che negli ultimi anni è stato adibito a magazzino edile dell'ex proprietario.
Succede che la casa, contrariamente a quanto riportato in atto, mi è stata venduta libera da persone ma non da cose, in quanto ha mantenuto un sacco di schifezze, punte edili, assi, mattoni, tubature in plastica, almeno per riempire due/tre ducato (valore +/- 0). Siccome ultimamente ...stranamente è introvabile, a che legge mi posso appellare per fargli portare via la sua robaccia o per addebitargli i costi di questa operazione nel caso decidessi di farlo io?
grazie per l'aiuto
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 10:24
    Anche quando ho comprato io casa..era piena di roba vecchia e mobili vecchi... ma prima di andare davanti il notaio per il rogito ho preteso lo svuotamento di tutto.
    se non lo hai specificato nel rogito che doveva sgomberare tutto... mi sa che adesso ti devi arrangiare.
    poi se l'altro è introvabile...anche se lo facessi chiamare dal giudice...spendi soldi per cosa?...per tre ducato pieni di roba che si e no spendi 300 euro?
    ti conviene sgomberartelo da solo.

• condominiale
    0
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 10:59
    Rena64 è stato chiaro.

Sapevi, eri al corrente della situazione, perché non hai "preteso" prima del rogito e del pagamento del bene che lo stesso venisse liberato dalle cose giacenti?

Devi concordare che c'è stata almeno inerzia da parte tua.

Ora solo un'ingiunzione ad adempiere potrà mettere in moto la procedura, prova prima con la raccomandata, poi con la lettera dell'avvocato ed infine con il Giudice di Pace, qui trovi i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

• bruno72
    0
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:28
    Il problema non è certo quello di ammettere una mia superficialità, avrei potuto essere più attento vero, detto questo però il problema rimane... Nell'atto viene riportato che l'immobile viene ceduto libero da persone e da cose, in realtà mi aveva chiesto del tempo (oltre la data del rogito) per organizzare la raccolta. Alla data dei fatti non mi sembrava una richiesta così strampalata... oggi certamente la mia visione si è modificata...

• condominiale
    0
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:41
    È un problema che devi risolvere tu stesso, con comprensione se ritieni possa concludersi in tempi brevi, oppure rivolgendoti al giudice in caso di ulteriori ritardi.

Non non possiamo indicarti iniziative "diverse".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI