• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-13 13:41:52

Casa libera da cose


Bruno72
login
12 Luglio 2007 ore 23:05 4
Salve a tutti,
Ho recentemente acquistato un vecchio cascinale che negli ultimi anni è stato adibito a magazzino edile dell'ex proprietario.
Succede che la casa, contrariamente a quanto riportato in atto, mi è stata venduta libera da persone ma non da cose, in quanto ha mantenuto un sacco di schifezze, punte edili, assi, mattoni, tubature in plastica, almeno per riempire due/tre ducato (valore +/- 0). Siccome ultimamente ...stranamente è introvabile, a che legge mi posso appellare per fargli portare via la sua robaccia o per addebitargli i costi di questa operazione nel caso decidessi di farlo io?
grazie per l'aiuto
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 10:24
    Anche quando ho comprato io casa..era piena di roba vecchia e mobili vecchi... ma prima di andare davanti il notaio per il rogito ho preteso lo svuotamento di tutto.
    se non lo hai specificato nel rogito che doveva sgomberare tutto... mi sa che adesso ti devi arrangiare.
    poi se l'altro è introvabile...anche se lo facessi chiamare dal giudice...spendi soldi per cosa?...per tre ducato pieni di roba che si e no spendi 300 euro?
    ti conviene sgomberartelo da solo.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 10:59
    Rena64 è stato chiaro.

    Sapevi, eri al corrente della situazione, perché non hai "preteso" prima del rogito e del pagamento del bene che lo stesso venisse liberato dalle cose giacenti?

    Devi concordare che c'è stata almeno inerzia da parte tua.

    Ora solo un'ingiunzione ad adempiere potrà mettere in moto la procedura, prova prima con la raccomandata, poi con la lettera dell'avvocato ed infine con il Giudice di Pace, qui trovi i riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

  • bruno72
    Bruno72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:28
    Il problema non è certo quello di ammettere una mia superficialità, avrei potuto essere più attento vero, detto questo però il problema rimane... Nell'atto viene riportato che l'immobile viene ceduto libero da persone e da cose, in realtà mi aveva chiesto del tempo (oltre la data del rogito) per organizzare la raccolta. Alla data dei fatti non mi sembrava una richiesta così strampalata... oggi certamente la mia visione si è modificata...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:41
    È un problema che devi risolvere tu stesso, con comprensione se ritieni possa concludersi in tempi brevi, oppure rivolgendoti al giudice in caso di ulteriori ritardi.

    Non non possiamo indicarti iniziative "diverse".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI