In effetti Ale dubito sia così facile mettere dei paletti prima di rogitare, cmq anche il fatto di tutelarsi mi sembra giusto, ma si deve vedere la legge da che parte stà.“Buongiorno Deboracome mai non dovrei rogitare prima ? ho letto che teoricamente si possono mettere delle clausole per tutelarsi”
Condivido pienamente, meglio riflettere a monte prima di fare un passo del genere, evitando così di non rimanere incastrati nei meandri fiscali leggiferati da questo Stato.“Anche se fattibile non è opportuno acquistare prima che la casa sia ultimata. Si troverebbe a dover far fronte alle problematiche connesse.”
A proposito di lavori da finire oltre ai problemi fiscali è da visionare attentamente il contratto-capitolato per l'appalto dei lavori edili commissionato all'impresa di costruzione "ragazzi non è cosa da poco"“Anche se fattibile non è opportuno acquistare prima che la casa sia ultimata. Si troverebbe a dover far fronte alle problematiche connesse.”
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i... |
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,... |
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?... |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Notizie che trattano Casa in costruzione che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Rogito differitoComprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo. |
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corsoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge. |
Prezzo d'acquisto immobile contestabile se inferiore al mutuoComprare casa - Il valore del mutuo superiore al valore effettivo dell'abitazione penalizza senza dubbbio l'acquirente nella detrazione degli interessi passivi. |
Bonus prima casa giovani: prorogato fino al 2023Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus prima casa under 36: come funziona e quali sono i requisiti per accedere all'agevolazione introdotta con il Decreto Sostegni bis e prorogata a dicembre 2023 |
Quali i requisiti per poter accedere alle agevolazioni sui mutuiMutui e assicurazioni casa - Investire nel mattone non è mai stato così semplice, ecco qualche informazione utile sulle agevolazioni sui mutui fissate per chi si accinge ad acquistare casa. |
Proposta d'acquisto vincolata a sottoscrizione mutuo cosa sapereComprare casa - Proposta di acquisto subordinata alla sottoscrizione del mutuo: come funziona e quali le regole previste dalla legge a tutela di chi richiede un finanziamento |
Mutuo per ristrutturare casa: quali interessi si possono detrarre?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli interessi del mutuo cointestato acceso per la costruzione o ristrutturazione dell'abitazione sono detraibili solo da chi non è fiscalmente a carico dell'altro. |
Come richiedere un mutuoNormative - Consigli ed adempimenti da seguire per procedere alla richiesta di un mutuo per l'acquisto di una casa. |