• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-20 06:21:46

Cambio impresa edile per costruzione casa

Taio
login
16 Gennaio 2009 ore 11:17 5
Buongiorno,volevo porvi una domanda:
Devo iniziare la costruzione della mia casa, però ho avuto dei dissidi con l'impresa appaltatrice, posso cambiarla?(non ho firmato nessun tipo di contratto con quest'ultima).però in comune ho presentato le carte con il suo nome..
Grazie a tutti...
Ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Hai il diritto di sostituire l'impresa, in comune procederai alle semplici variazioni burocratiche.

Fai attenzione che l'impresa attuale potrebbe vantare un eventuale indennizzo se fosse in grado di dimostrare che ha fin'ora sopportato dei costi per seguire la tua iniziativa.

• nabor
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 13:26
    Come rilevato giustamente da Condominiale, modificare il nome dell'impresa, ai fini della pratica edilizia, è semplice (avendo cura di allegare un nuovo DURC e affini, se occorre). Piuttosto, presterei estrema attenzione alla risoluzione del contratto con l'appaltatore originario, che va motivata, documentalmente, con dovizia di particolari e fondati motivi.

• taio
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:13
    Grazie per le risposte..!
    Io però con l'impresa non ho firmato nessun tipo di contratto... quindi non dovrei avere problemi.. o mi sbaglio?

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Se nulla hai firmato, ma ci sono stati solo contatti verbali introduttivi senza sfociare in un preliminare vero e proprio, non devi temere alcunché.

• taio
    0
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 06:21
    Infatti, nessuna firma.
    Ho solo fatto fare un preventivo e per motivi di tempo ho presentato i documenti in comune con il loro nome (durc e qualcos'altro...).
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI