menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-20 06:21:46

Cambio impresa edile per costruzione casa

Taio
login
16 Gennaio 2009 ore 11:17 5
Buongiorno,volevo porvi una domanda:
Devo iniziare la costruzione della mia casa, però ho avuto dei dissidi con l'impresa appaltatrice, posso cambiarla?(non ho firmato nessun tipo di contratto con quest'ultima).però in comune ho presentato le carte con il suo nome..
Grazie a tutti...
Ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Hai il diritto di sostituire l'impresa, in comune procederai alle semplici variazioni burocratiche.

Fai attenzione che l'impresa attuale potrebbe vantare un eventuale indennizzo se fosse in grado di dimostrare che ha fin'ora sopportato dei costi per seguire la tua iniziativa.

• nabor
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 13:26
    Come rilevato giustamente da Condominiale, modificare il nome dell'impresa, ai fini della pratica edilizia, è semplice (avendo cura di allegare un nuovo DURC e affini, se occorre). Piuttosto, presterei estrema attenzione alla risoluzione del contratto con l'appaltatore originario, che va motivata, documentalmente, con dovizia di particolari e fondati motivi.

• taio
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:13
    Grazie per le risposte..!
    Io però con l'impresa non ho firmato nessun tipo di contratto... quindi non dovrei avere problemi.. o mi sbaglio?

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Se nulla hai firmato, ma ci sono stati solo contatti verbali introduttivi senza sfociare in un preliminare vero e proprio, non devi temere alcunché.

• taio
    0
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 06:21
    Infatti, nessuna firma.
    Ho solo fatto fare un preventivo e per motivi di tempo ho presentato i documenti in comune con il loro nome (durc e qualcos'altro...).
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI