• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-20 06:21:46

Cambio impresa edile per costruzione casa

Taio
login
16 Gennaio 2009 ore 11:17 5
Buongiorno,volevo porvi una domanda:
Devo iniziare la costruzione della mia casa, però ho avuto dei dissidi con l'impresa appaltatrice, posso cambiarla?(non ho firmato nessun tipo di contratto con quest'ultima).però in comune ho presentato le carte con il suo nome..
Grazie a tutti...
Ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Hai il diritto di sostituire l'impresa, in comune procederai alle semplici variazioni burocratiche.

Fai attenzione che l'impresa attuale potrebbe vantare un eventuale indennizzo se fosse in grado di dimostrare che ha fin'ora sopportato dei costi per seguire la tua iniziativa.

• nabor
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 13:26
    Come rilevato giustamente da Condominiale, modificare il nome dell'impresa, ai fini della pratica edilizia, è semplice (avendo cura di allegare un nuovo DURC e affini, se occorre). Piuttosto, presterei estrema attenzione alla risoluzione del contratto con l'appaltatore originario, che va motivata, documentalmente, con dovizia di particolari e fondati motivi.

• taio
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:13
    Grazie per le risposte..!
    Io però con l'impresa non ho firmato nessun tipo di contratto... quindi non dovrei avere problemi.. o mi sbaglio?

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:50
    Se nulla hai firmato, ma ci sono stati solo contatti verbali introduttivi senza sfociare in un preliminare vero e proprio, non devi temere alcunché.

• taio
    0
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 06:21
    Infatti, nessuna firma.
    Ho solo fatto fare un preventivo e per motivi di tempo ho presentato i documenti in comune con il loro nome (durc e qualcos'altro...).
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 18:13 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI