• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-21 06:01:32

Acquisto piastrelle


Anonymous
login
18 Maggio 2007 ore 07:01 2
Buongiorno
vorrei porre il seguente problema.
in vista della ristrutturazione della mia casa ero andato a visionare in un magazzino la tipologia di piastrelle da utilizzare.
Avevamo scelto con mia moglie per ciò che riguarda il bagno sia per il pavimento che rivestimento una piastrella avente misure 30 x 60.Dopidichè ho "progettato" quasi l'intero bagno sulle misure di quelle piastrelle , la vasca lo posizionata a 60cm dal piano paviemento ( notare che è anche una misura anomala di solito sono a 50cm) per non avere piastrelle mozzate, dovevo fare una mensola lungo una parete ho fatto fare un muretto aggiuntivo di 120cm di altezza sempre per non vedere piastrelle tagliate,etc..
Mi vengono consegnate le piastrelle il piastrellista inizia dal paviemento e fino a qui nessun problema arrivati al rivestimento ci accorgiamo che le piastrelle non hanno misura 30x60 ma 29,7x59,5........Voi direte che la differenza è poca ma mi ha sballato tutti i calcoli fatti .... leggendo sulla scatola non trovo nessuna segnalazione in merito se non scoprire che esistono 2 tipologie : a= 30x 60 - b=29.7x59.5 ....... ma ribadisco che su tale scatola non c'è scritto se queste sono tipo a o b ......e nessuno in fase di acquisto mi ha segnalato tale cosa.( poi il mio ordine parla chiaramente di 30 x 60 )
vorrei sapere se visto che poi ho dovuto modificare il bagno con relativi costi in più posso avvalermi di qulacosa e con chi.
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 16:40
    All'apertura della prima confezione era tuo dovere (del buon padre di famiglia) accertarti che le piastrelle non erano quelle da te ordinate.

    Insomma, prima le usi senza la benchè minima attenzione, poi vuoi chiedere i danni che da solo ti sei procurato.

    Sarà molto difficile ottenere un rimborso.

    Affidati ad un'associazione di consumatori e senti l'opinione del loro legale.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 06:01
    Sicuramente io sono ignorante in materia però il controllo l'ho fatto per ciò che riguaradava i colori e quant'altro però sinceramente visto che sulla scatola c'è scritto 30x60 e non è che le piastrelle consegnate avessero delle misure totalmente sbagliate ( 20x20 30x 30...) è diffcile pensare che ci siano 5 mm di differenza ....... magari non mi viene subito in mente... visto che questa è già la seconda casa che ristrutturo non mi è mai capitato di ritrovarmi delle piastrelle di misure sbagliate se compri una misura quella è..... mentre mi è già capitato di avere tonalità diverse... poi non so cosa intendi con danni che mi sono procurato....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 23 Giugno 2024 ore 17:44 20
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
346.974 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI