Buongiorno
vorrei porre il seguente problema.
in vista della ristrutturazione della mia casa ero andato a visionare in un magazzino la tipologia di piastrelle da utilizzare.
Avevamo scelto con mia moglie per ciò che riguarda il bagno sia per il pavimento che rivestimento una piastrella avente misure 30 x 60.Dopidichè ho "progettato" quasi l'intero bagno sulle misure di quelle piastrelle , la vasca lo posizionata a 60cm dal piano paviemento ( notare che è anche una misura anomala di solito sono a 50cm) per non avere piastrelle mozzate, dovevo fare una mensola lungo una parete ho fatto fare un muretto aggiuntivo di 120cm di altezza sempre per non vedere piastrelle tagliate,etc..
Mi vengono consegnate le piastrelle il piastrellista inizia dal paviemento e fino a qui nessun problema arrivati al rivestimento ci accorgiamo che le piastrelle non hanno misura 30x60 ma 29,7x59,5........Voi direte che la differenza è poca ma mi ha sballato tutti i calcoli fatti .... leggendo sulla scatola non trovo nessuna segnalazione in merito se non scoprire che esistono 2 tipologie : a= 30x 60 - b=29.7x59.5 ....... ma ribadisco che su tale scatola non c'è scritto se queste sono tipo a o b ......e nessuno in fase di acquisto mi ha segnalato tale cosa.( poi il mio ordine parla chiaramente di 30 x 60 )
vorrei sapere se visto che poi ho dovuto modificare il bagno con relativi costi in più posso avvalermi di qulacosa e con chi.
grazie