• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-28 12:10:34

Zona giorno doppia pavimentazione


Buongiorno a tutti,
per allargare la zona giorno ho demolito un tramezzo dove c'era lo studio.
Le piastrelle della zona giorno (tipo cotto chiaro) non sono più in commercio e lo studio ha il parquet.
Secondo come potrei fare per non fare una porcheria?
Che tipo di pavimento potrei abbinarci a quello della zona giorno?
Grazie a tutti.
Nicola
  • nicola974
    Nicola974 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2018, alle ore 15:52 - ultima modifica: Venerdì 26 Ottobre 2018, all or 15:54
    Perdonate il testo ma scrivo dal cellulare?
    nella zona bianca ora c'è il vecchio parquet


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2018, alle ore 12:10 - ultima modifica: Domenica 28 Ottobre 2018, all or 12:18
    Salve,

    Le soluzioni possono essere molteplici.

    Anticipo però che il tutto andrebbe studiato prima di demolire, per non trovarsi in situazioni di stallo a causa dei materiali non disponibili.

    - una ad esempio può essere quella di utilizzare una mattonella di formato eguali a quella presente, ma di colore e tipo di posa diversa.

    - una seconda più accattivante cambiando il colore e la misura (più ridotta in questo caso), creando così un effetto tappeto.

    Alcuni suggerimenti li può trovare nelle seguenti letture: .lavorincasa.it/pavimenti-con-posa-a-secco
    oppure: schemi-di-posa-delle-piastrelle
    Ovviamente tutto andrebbe studiato in connessione degli arredi esistenti o futuri da posizionare nella nuova zona giorno.

    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Img alexaerrante
Buongiorno,prima di tutto spero di scrivere nel post giusto.Vorrei posare su un pavimento in graniglia della piastelle in gres porcellato effettto legno.Suddetto pavimento...
alexaerrante 25 Luglio 2015 ore 13:01 1
Img serenaf1
Sto effettuando lavori in casa e sto cercando dei pavimenti vinilici con effetto legno validi.Qualcuno per caso conosce questi di Smart Vinyl?http://www.smartvinyl.itGrazie!...
serenaf1 03 Marzo 2015 ore 12:00 2
Img luis84
Buonasera!Vi scrivo per un consiglio, devo pavimentare casa mia circa 100 mq ed ero intenzionato a mettere quel pavimento in gres porcellanato effetto legno, per ora ho visto la...
luis84 20 Ottobre 2014 ore 16:09 3
Img terry69
Ciao a tutti,dovrei ripavimentare una stanza già pavimentata.Dovendo recuperare un dislivello di circa 4cm ed essendo la stanza su solaio freddo mi era venuto in mento di...
terry69 26 Agosto 2014 ore 20:43 6
Notizie che trattano Zona giorno doppia pavimentazione che potrebbero interessarti


Pavimentare il giardino con idee fai da te e materiali naturali

Fai da te Muratura - Come pavimentare il nostro giardino con semplici idee fai te utilizzando materiali naturali che si integrano con l'ambiente quali legno, sassi, ghiaia, pietre.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiare

Pavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

5 idee imperdibili per scegliere i pavimenti da giardino

Sistemazione esterna - Il pavimento in giardino è utile per creare camminamenti e dividere gli spazi, facilitandone la manutenzione, allo scopo si possono impiegare diversi materiali

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Storia e tecnica del terrazzo veneziano che torna di tendenza

Spazio esterno - Il battuto di terrazzo alla veneziana è una tipologia di pavimentazione tipica del triveneto, famoso per la sua straordinaria bellezza e particolarità di applicazione

Come pavimentare un terrazzo: consigli utili

Pavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI