“Sì, un sottopavimento in sughero può essere una buona soluzione sia per colmare il dislivello, che per un isolamento termoacustico, con una buona resistenza alla compressione. Poi potrà applicarvi ad esempio un pavimento galleggiante, tipo un laminato...
Saluti!”
Salve Sig.Previantonio. Ho trovato un massetto in sughero come lei suggerisce ma purtroppo nella scheda tecnica è indicato uno spessore minimo di 4cm ed io in alcuni punti sono a 3 cm... e forse anche qualcosa in meno. Non sono sicuro se terrà oppure si creperà.“Buongiorno,
un'altra soluzione, potrebbe essere quella di realizzare un massetto con granulare di sughero.
-Infatti il sughero si può impastare con calce idraulica naturale
-o con sodio silicato.
nella prima con calce naturale, sarà molto resistente.
Nella seconda, sarà medioresistente, ma più isolante.
Saluti”
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da... |
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
Ho un terrrazzo che devo ripavimentare.Utilizzerò piastrelle diverse da quelle esistenti per forma e materiale.É possibile usufruire di detrazione fiscale?... |
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul... |
Notizie che trattano Pavimentare su sughero si può? che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Pavimentazione con beoleFai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli. |
Pannelli decorativi in sughero per la casa, belli ed ecologiciDecorazioni - I pannelli di sughero decorativi non sono solo belli da vedere ma aiutano anche nell'isolamento termico ed acustico delle stanze, ed in più sono biodegradabili. |
Pavimentazione con autobloccantiFai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc. |
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Pavimentare il giardino con idee fai da te e materiali naturaliFai da te Muratura - Come pavimentare il nostro giardino con semplici idee fai te utilizzando materiali naturali che si integrano con l'ambiente quali legno, sassi, ghiaia, pietre. |
La posa corretta delle pavimentazioni esternePavimenti e rivestimenti - Una serie di utili consigli per impostare correttamente la posa delle pavimentazioni esterne tenendo conto della natura del sottofondo e delle sue caratteristiche. |
Sottofondi alleggeriti in calcestruzzoMateriali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico. |
Pavimenti non solo in pietra per EsterniRistrutturare Casa - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti. |