Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-07-25 13:01:46

Posa pavimenti - 40337

Buongiorno,
prima di  tutto  spero  di  scrivere nel  post  giusto.
Vorrei posare su un pavimento in graniglia della piastelle in gres porcellato effettto legno.
Suddetto pavimento è stato fatto negli anni 60 e allora misero sotto ad esso il sistema di riscaldamento, che immagino non sia come gli attuali sistemi radianti.
In quale tipo di problemi potrei imbattermi e come posso risolverli?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Luglio 2015, alle ore 13:01
    Buongiorno,
    per prima cosa bisognerebbe capire come è costruito questo impianto di riscaldamento.Tuttavia, i problemi principali a mio parere riguardano:

1) l'aumento di livello del pavimento, dovuto alla sovrapposizione delle nuove piastrelle su quelle preesistenti: questo potrebbe comportare ad esempio l'impossibilità di chiudere correttamente porte e porte-finestre;
    2) la diminuzione dell'efficienza dell'impianto di riscaldamento a pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonella.m
Buongiorno, non so se sto scrivendo nella categoria corretta, se no, chiedo scusa anticipatamente. Vi espongo il mio problema: dobbiamo effettuare dei lavori in casa appena...
antonella.m 17 Dicembre 2020 ore 18:33 10
Img ilaria1974
Buongiorno, avrei deciso di cambiare pavimenti in casa e mettere microcemento su piastrelle esistenti, su tutta la superficie di casa (80 mq circa). Qui però ci abitiamo.
ilaria1974 28 Maggio 2020 ore 18:34 1
Img petram92
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per posare un pavimento in laminato. Il mio problema è che non so come livellare la base di appoggio: l'attuale pavimento...
petram92 04 Ottobre 2019 ore 10:03 1
Img diegoottonello
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio sulla direzione della posa di un pavimento di gres porcellanato effetto legno, di dimensione 20x120 rettificato color marrone sabbia...
diegoottonello 13 Settembre 2019 ore 22:29 3
Img gerrant
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla direzione di posa del gres porcellanato effetto legno che andrò a posizionare in casa mia. Il gres che abbiamo...
gerrant 16 Maggio 2019 ore 12:14 5
Notizie che trattano Posa pavimenti - 40337 che potrebbero interessarti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

I vantaggi di un riscaldamento a pavimento privo di massetto

Impianti di riscaldamento - La posa a secco è una soluzione rapida ed economica per chi deve installare un riscaldamento a pavimento e non ha la possibilità di realizzare un massetto.

Tecnologia del riscaldamento a pavimento e suoi vantaggi

Impianti - La scelta di utilizzare il pavimento radiante in sostituzione dei classici termosifoni può aiutare a distribuire meglio i vari ambienti in un appartamento.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
REGISTRATI COME UTENTE
325.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//