• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-03 08:24:25

Vorrei alzare la rete di confine:consiglio


Mjkid79
login
09 Maggio 2006 ore 16:53 6
VILLETTA A SCHIERA. HANNO FATTO UNA RECINZIONE MURETTO DI CIRCA 20 CM E RETE DI CIRCA 1,10 MT, VORREI PORTARE IL TUTTO ALMENO AD UN METRO E OTTANTA CON LA RETE IN MODO CHE NON MI SEMBRI DI AVERE UNO SPAZIO APERTO E VEDERE (O ESSERE VISTA) DAI VICINI: COSA MI CONSIGLIATE DI FARE CON LORO?
PURTROPPO DOVE ABITAVO CONFINAVO CON MIA NONNA E NON C'ERANO DI QUESTI PROBLEMI! SE CHIEDO AI VICINI VI SEMBRA CHE POSSANO PENSARE CHE ROMPO LE SCATOLE? E' MEGLIO TENERLA COSI' E MAGARI VEDERE SE FANNO LORO LA PRIMA MOSSA IN QUNTO LE CASE SONO NUOVE? O E' MEGLIO LASCIARE STARE E NON ALZARE LA RETE?

SALUTI

CLA
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 07:44
    VILLETTA A SCHIERA. HANNO FATTO UNA RECINZIONE MURETTO DI CIRCA 20 CM E RETE DI CIRCA 1,10 MT, VORREI PORTARE IL TUTTO ALMENO AD UN METRO E OTTANTA CON LA RETE IN MODO CHE NON MI SEMBRI DI AVERE UNO SPAZIO APERTO E VEDERE (O ESSERE VISTA) DAI VICINI: COSA MI CONSIGLIATE DI FARE CON LORO?
    PURTROPPO DOVE ABITAVO CONFINAVO CON MIA NONNA E NON C'ERANO DI QUESTI PROBLEMI! SE CHIEDO AI VICINI VI SEMBRA CHE POSSANO PENSARE CHE ROMPO LE SCATOLE? E' MEGLIO TENERLA COSI' E MAGARI VEDERE SE FANNO LORO LA PRIMA MOSSA IN QUNTO LE CASE SONO NUOVE? O E' MEGLIO LASCIARE STARE E NON ALZARE LA RETE?

    SALUTI

    CLA

    metti una bella siepe e tienila altina

    ciao


    architettopercaso

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 10:59
    La siepe minimo che occupi sono 50cm e oltre al fatto che il giardino e' veramente mini, ho il porticato che confina, 'per la lunga',con il loro e la siepe sul cemento non penso cresca (a parte gli scherzi bisognerebbe utilizzare o l'obreggiante o pannelli di legno o altro)

    Purtroppo non avevo descritto bene come stavano le cose, scusami tanto!!!

    Grazie comunque per avermi scritto!

    Ps ma la siepe senza ombreggiante dietro andrebbe nel loro confine, come farei a tagliarla?

    saluti

    Cla

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 11:49
    Ciao, secondo me ti converrebbe parlare con il tuo vicino e dirgli apertamente le cose come stanno, anche perché se non è questa occasione sicuramente ce ne saranno altre per discuterci...

    In effetti un muretto di 20cm con sopra una rete di 110cm non rappresenta molto un divisorio (tantomeno per un po' di privacy!!)

    Trovate una soluzione di comune accordo dividendo le spese.

    Se poi volesse fare la carogna, ti accolli tutte le spese ma scegli tu cosa usare e come....

    e con questo: guerra sia!!!

    Scherzi a parte, ti saluto.

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 12:11
    La siepe minimo che occupi sono 50cm e oltre al fatto che il giardino e' veramente mini, ho il porticato che confina, 'per la lunga',con il loro e la siepe sul cemento non penso cresca (a parte gli scherzi bisognerebbe utilizzare o l'obreggiante o pannelli di legno o altro)

    Purtroppo non avevo descritto bene come stavano le cose, scusami tanto!!!

    Grazie comunque per avermi scritto!

    Ps ma la siepe senza ombreggiante dietro andrebbe nel loro confine, come farei a tagliarla?

    saluti

    Cla

    chiedi gentilmente l'accesso al giardino al vicino e te la tagli portandoti via i resti. oppure al vicino fa piacere vedere anche dalla sua parte la sua siepe (come fa il mio) e se la taglia a suo piacimento da solo.

    tutto sta nel mettersi d'accordo. sul cemento puoi mettere delle capienti fioriere e farci crescere la siepe dentro..

    la siepe ad esempio di bosso puo' essere contenuta anche in 25-30 cm. dipende tutto da come la poti. (il bosso oltre che molto bello ha anche una ramificazione molto fitta e quindi maschera molto bene).

    ciao


    architettopercaso

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 15:39
    GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE

    UN SALUTO

    CLA

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2007, alle ore 08:24
    Salve a tutti! Ora scrivo molto di rado perché sono stra impegnata sul piano personale ma spero di rifarmi presto! AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO AIUTO! Per quanto riguarda un vicino penso non ci saranno problemi perché abbiamo le stesse idee (sperando che non le cambi), ma per quanto riguarda l'altro non vuole che alzi la rete nemmeno a mie spese e non vuole nemmeno che metta l'ombreggiante, vuole la rete cosi come l'hanno messa nuda e cruda e ovviamente bassissima vi ricordo 1 metro e venti circa! Senza contare che tutte le volte che invito qualcuno a casa mia esce e cerca di parlarmi creando un grosso disagio agli amici invitati. In piu, avendo raccolta differenziata, ha pensato bene di mettere i bidoni attaccati alla rete in comune e senza ombreggiante li vediamo tutti! Per il momento ho messo una casetta nel giardino, l'unica cosa che mi ha permesso di mettere (prima le ho chiesto) a circa 1 metro dal confine e misura 2x2 circa e il barbecue che in realta non le ho chiesto altrimenti avrebbe negato il permesso ma in accordi con l'altro vicino l'abbiamo messo in prossimita della sua rete e dista 7/8 mt dal confine della simpaticona.
    CHIEDEVO QUINDI SE E COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA PRIVACY
    SE LEI MI PUO COSTRINGERE A TOGLIERE LA CASETTA
    SE LEI MI PUO COSTRINGERE A TOGLIERE IL BARBECUE

    GRAZIE MILLE
    e scusate se mi sono dilungata
    Saluto tutti e vi auguro Buona Pasqua!

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI