• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-12 16:36:58

Vespaio - 6281


Oudenos
login
11 Maggio 2006 ore 17:32 3
Buongiorno

dovrei ristrutturare un negozio in provincia di Milano. l' immobile ha circa 150 anni.
La ditta che esiguirà i lavori, che già conosco, allo scopo di tenere bassi i costi, mi ha proposto per il vespaio la seguente soluzione :

negozio mq 20

formazione scavo, fornitura e posa igloo cm 8 compreso rete e getto caldana, carico e trasporto alle PP.DD ? 4350

per il retro mq 20

abbassamento terra cm. 10/19, formazione di sottofondo in c/s con interposta rete elettrosaldata ? 790

a queste due voci va aggiunto

rimozione pavimento interno compreso sottofondo, carico e trasporto macerie alle PP.DD ed oneri di discarica ? 520 per ogni vano

la formazione di sottofondo in sabbia e cemento atto a ricevere la posa di piastrelle ? 500 per ogni vano


posa piastrelle nei vani ? 41,5/mq


Vorrei sapere se il prezzo richiesto per ogni voce è congruo.
Inoltre se le soluzioni proposte sono valide ed a norma con la asl, onde evitare di spendere inutilmente dei soldi

Grazie e saluti

rb
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 22:40
    Mi sebra che sia un prezzo in ordine di mercato,approposito di discariche adesso c'è daa pagare anche una tassa d 50? per il trasporto dei materiali da portare alla discarica,non ho ancora capito a che serve,dovrebbe essere tipo una autorizzazione a trasportare in propio i materiali ,impressionante

  • oudenos
    Oudenos Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 06:56
    Grazie per la risposta.

    gradirei però sapere se le soluzioni prospettate per i 2 vespai sono tecnicamente valide oppure se ci sono alternative migliori chiaramente tenendo d' occhio i costi.

    grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 16:36
    ça soluzione prospettata è quella piu veloce,in alternativ vanno fatti dei cordoli con relativa fondazione per appoggio dei travetti montare i travetti con le bricche e gettare il tutto,metti gli igloo getti e hai finito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Img maksimon
Ho una stanza che confina con il garage alla quale vorrei sottrarre 70cm per destinarli a quest'ultimo. La stanza è rialzata rispetto al garage di 45cm tramite un vespaio...
maksimon 04 Maggio 2023 ore 12:54 2
Img christian di palma
Buongiorno, Abito in un condominio di una quindicina di appartamenti disposto a ferro di cavallo in provincia di Como. Al piano terra, ci sono 6 appartamenti, e solo il nostro...
christian di palma 28 Novembre 2021 ore 16:38 1
Img dmm1987
Buongiorno,Ho un seminterrato di 50 mq in cui è presente un vespaio, realizzato dalla precedente proprietaria.I problemi sono 2:1) il vespaio non è areato. Non ha...
dmm1987 28 Ottobre 2021 ore 16:09 5
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 29 Gennaio 2021 ore 19:12 3
Notizie che trattano Vespaio - 6281 che potrebbero interessarti


Vespaio aerato per proteggere le fondazioni dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - Il vespaio aerato è una cavità posizionata tra il terreno e la struttura dell'edificio che ha il compito di proteggere dall'umidità di risalita e dal gas Radon

Cos'è il vespaio aerato

Risanamento umidità - Nei locali a diretto contatto con i terrapieni è buona norma realizzare un'intercapedine aerata tra il terreno e la superficie che delimita il locale: il vespaio.

Caratteristiche e realizzazione di un vespaio cavedio per bagno

Restauro edile - I vespai cavedio detti anche igloo (o iglù), rappresentano una delle soluzioni costruttive più innovative per la creazione di un solaio con intercapedine aerata

Tipologie e caratteristiche dei vespai negli edifici

Restauro edile - La costruzione di un vespaio in corrispondenza del solaio controterra di un edificio migliora la salubrità degli ambienti e difende dal degrado muri e pavimenti

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Isolamento con ghiaia in vetro cellulare

Isolamento termico - La pratica del riciclaggio si sta diffondendo molto anche nel mondo dell'edilizia, la ghiaia in vetro cellulare è l'esempio, ideale per l'isolamento ed ecologica.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Quale fondazione per una casa in legno?

Case prefabbricate - Le case in legno hanno bisogno di fondazioni solide simili alle case tradizionali e la scelta dipende dalla tipologia di terreno e dall'elevazione dell'edificio.

Interventi nel centro storico per il recupero abitativo

Soluzioni progettuali - Per il recupero abitativo dei piccoli locali collocati nei centri storici è necessario procedere all'accorpamento di più unità edilizie.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI