menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-04 19:06:51

Vasistas: prezzo esagerato?

Cremo
login
29 Maggio 2008 ore 09:08 13
Ciao a tutti, ieri ho discusso un pò su alcune modifiche per la mia futura casa. Per la variazione da finestra ad anta normale a finestra con aggiunta di vasistas mi hanno chiesto 230? per ogni finestra.

Non vi sembra un pò troppo?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 08:44
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• zeph1176
    0
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 19:50
    ...mi sembra veramente troppo, a me hanno chiesto 90? IVA inclusa a finestra indistintamente se finestra normale o porta finestra!

• riga75
    0
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 22:37
    ...mi sembra veramente troppo, a me hanno chiesto 90? IVA inclusa a finestra indistintamente se finestra normale o porta finestra
    E' anche vero che dipende dal tipo di vasistas però sembre un pò tanto

• cremo
    0
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 08:57
    Già anche a me sembra tanto! Risultato, invece di 3 ne farò una sola....

Grazie!

• zeph1176
    0
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 17:03
    Ma è l'agenzia immobiliare che ti ha dato questo prezzo oppure stai trattando direttamente con chi ti costruirà i serramenti????? Se ne approfittano un po troppo le agenzie con le "voci" fuori dal capitolato!!!!
    L'aperttura a vasistas è troppo comoda ... non riesci a tirare il prezzo e far presente che se ne stanno approfittando un po troppo!!??!!!

ciao

• cremo
    0
    Venerdì 6 Giugno 2008, alle ore 07:26
    Sto trattando con la ditta edile che realizzerà la casa. Ho provato a tirare sul prezzo ma non ci sentono proprio....

• anonymous
    0
    Sabato 2 Agosto 2008, alle ore 19:20
    Anch'io sto "combattendo" con il costruttore per i prezzi dei lavori e dei materiali extra capitolato.
    A me hanno chiesto un costo aggiuntivo piuttosto alto per ogni infisso a ribalta (la vasistas è leggermente diversa...):
    - ? 130 per ogni infisso ad anta singola (esempio: finestra del bagno)
    - ? 210 per ogni infisso ad anta doppia (esempio porta finestra della sala, ma l'anta che si ribalta è cmq solo una, quella senza maniglia resta chiusa).

Nonostante i costi non bassi (ho dovuto aggiungere ? 1440 in più!!!) ho messo la ribalta su tutti gli infissi perimetrali, anche in taverna, perché credo sia utilissimo per avere sempre un minimo di aerazione in casa, senza dover tenere tutto spalancato.

• maxemo
    0
    Sabato 2 Agosto 2008, alle ore 19:39
    A noi hanno chiesto 60 euro per ogni finestra singola e 90 euro per le porte finestre... a questo punto direi che il ns falegname è stato onesto

• anonymous
    0
    Domenica 3 Agosto 2008, alle ore 11:07
    Se stai costruendo o ristrutturando da privato, servendoti di artigiani e non di ditte a cui sei vincolato per contratto, di certo riesci a trovare buoni prezzi, io non ho scelta...

• maxemo
    0
    Domenica 3 Agosto 2008, alle ore 12:22
    Noi stiamo comperando da impresa ma tutti gli extra li trattiamo direttamente con le ditte fornitrici, al costruttore non interessa niente se andiamo fuori dal capitolato.

Al costruttore daremo la differenza per il massetto per l'impianto a pavimento e il costo dei telai delle porte scorrevoli, tutto il resto l'abbiamo concordato con le ditte esterne (pavimenti, idraulico, elettricista, porte, finestre, serramenti esterni, imbianchino...)

• anonymous
    0
    Domenica 3 Agosto 2008, alle ore 14:40
    E queste ditte esterne le cercate e le scegliete voi?
    Noi nemmeno per sogno!!

• maxemo
    0
    Domenica 3 Agosto 2008, alle ore 19:29
    Le ditte sono del costruttore, se vogliamo ditte esterne il costruttore ci scala il valore dal capitolato.
    Questo però non l'abbiamo fatto perché naturalmente il costruttore ti scala una "cantata" per cui non è conveniente
    Ne è stato un esempio la storia dell'impianto di riscaldamento: abbiamo fatto fare un prevendivo dall'idraulico di fiducia che per fare il riscaldamento a pavimento ci ha chiesto circa 20.000, il costruttore ci scalava però 7.000 euro, per cui alla fine ci è convenuto fare l'impianto con il suo idraulico aggiungendo solo 6.500 euro.

Effettivamente il costruttore non ha nessun tipo di problema nè a far entrare esterni in cantiere nè a farci fare da soli dei lavoretti
    E' la fortuna di abitare in un paese dove si conoscono tutti e dove il costruttore deve mantenere buoni rapporti e buona fama tra i concittadini

• anonymous
    0
    Lunedì 4 Agosto 2008, alle ore 19:06

E' la fortuna di abitare in un paese dove si conoscono tutti e dove il costruttore deve mantenere buoni rapporti e buona fama tra i concittadini ecco, io mi trovo esattamente nella condizione opposta!
    Cmq è vero, non ti scalano praticamente nulla sul capitolo che non utilizzi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI