menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-17 13:56:22

Vasca sotto la finestra?!?

Lusidoto
login
13 Giugno 2006 ore 10:16 5
Buongiorno.
Sto costruendo casa e devo progettare l'unico bagno (3.40*1.80) del mio appartamento. Inizialmente avevo posizionato la vasca sotto la finestra, come nell'immagine.

Ma ho l'impressione che sia scomoda.
Inoltre temo che quando devo chiudere le ante della finestra sia costretta ad entrare nella vasca. E' un'impressione sbagliata? Qualcuno ha una vasca posizionata in quel modo e può dirmi la sua esperienza?

Sto valutando quindi di spostare la vasca su una parete ma così il bagno mi pare risultare meno funzionale con il lavabo stretto tra la doccia e la vasca. Avete dei suggerimenti da darmi per renderlo più vivibile?

Grazie mille!!!
c:bagno.jpg
  • isabellax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 10:36
    Ma dov'è l'immagine??non la vedo!

comunque...io nel mio bagno volevo mettere la vasca sotto la finestra, secondo me è bella, poi il geometra che non aveva voglia di sbattersi x gli impianti mi ha convinto a spostarla...e va bè......ormai è fatta.......ma non credo che sarei dovuta entrare dentro x chiudere o aprire la finestra!!!non è mica tanto larga una vasca!!!

io voto x la finestra

• lusidoto
    0
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 10:50
    Ecco... sono riuscita a mettere l'immagine sul web.

http://webmail.libero.it/sharedalbum.ph ... ia.bertoli

Se il link non funziona bisogna copialo e incollalo nel link di Explorer.
    Alla prima non mi ha funzionato, alla secondo tentativo si.

Dici che non sia grande?
    Però 70 cm di vasca, 20 di base della finestra... sono quasi un metro!

Ciao e grazie!

• isabellax
    0
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 11:04
    Ok...ho visto l'immagine!

secondo me sta moooolto meglio sotto la finestra, davvero non c'è paragone!

secondo me non dovresti aver bisogno di entrare nella vasca x la finestra...pero'....se anche fosse necessario io personalmente sono per le cose belle e poco pratihe piuttosto che comode ma esteticamente così così....considerazioni personali, naturalmente.....comunque io ho un tavolo largo circa un metro...ho provato a sporgermi simulando l'apertura di una finestra..e ce la faccio tranquillamente!

• architettopercaso
    0
    Martedì 13 Giugno 2006, alle ore 11:28
    Forse per aprire e chiudere la finestra ci arrivi. potresti avere problemi con eventuali scuri esterni.

comunque e' meglio la vasca sotto la finestra.

hai mai pensato di utilizzare vasca con doccia integrata? guadagneresti spazio..

ciao

architettopercaso

• anonymous
    0
    Sabato 17 Giugno 2006, alle ore 13:56
    Ho appena ristrutturato il mio unico bagno che ha più o meno le stesse tue dimensioni, 180 x 330 ed anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio. L'architetto spingeva per la vasca sotto la finestra e all'inizio mi aveva convinto. Poi ci ho riflettuto e ripensato parecchio poichè non volevo perdere la comodità dell'accesso "rapido" alla finestra e il bagno alla fine da così:

https://www.sharemation.com/davide/tras ... niq=raxdn3

lo rifarò così:

https://www.sharemation.com/davide/tras ... niq=raxdn9

secondo me è meglio non mettere la vasca sotto la finestra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI