• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-10 13:51:34

Valorizzare colonna portante. idee? costi?


Darude
login
30 Settembre 2011 ore 11:19 7
Ciao a tutti,

ho letto diversi argomenti in merito a quanto richiedo ma tutti trattavano colonne portanti di dimensioni "umane".

Questa qui sotto che vedete è la mia, di dimensioni... strane?
http://i53.tinypic.com/259et6q.jpgAltezza 2,78m
Larghezza 22cm
Profondità 63cm

Avevo pensato ad un rivestimento di pietra ricostruita, ma ci sono mille milioni di tipi di pietra ricostruita e di mille milioni di colori diversi.

Considerando che la colonna in questione è fra l'ingresso e una stanza che fa da soggiorno/cucina, che il pavimento sarà rivestito in parquet laminato prefinito, le pareti di colore grigio e i mobili di soggiorno e cucina saranno bianchi e viola cos ne pensate se la pietra ricostruita la prenderei bianca?

Altrimenti avete altre idee? La sola tinta Mi spiace un pò perché secondo me non valorizzerei abbastanza.

Non sò, degli specchi? Che dite?

Grazie a tutti in anticipo!!

Ale.
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Ottobre 2011, alle ore 11:13
    Dipende da che stile viene arredato il posto ecc

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Ottobre 2011, alle ore 12:29
    Già, più che al rivestimento io pensere a come arredarci intorno..

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 08:41
    Ciao a tutti.

    Lo stile dell'arredamento sarà moderno.

    I colori e le disposizioni sono quelle nel 1° post.


    Oggi ho fatto un giro da LeRoy Merlin per vedere se c'era qualche alternativa alla mia idea della pietra bianca ricostruita, ma a parte delle tinte fatte un pò diverse non ho trovato...

    Ovvero, tinte cangianti date in modo da far risultare le mani di vernice di un colore se si guarda da una prospettiva e di un'altro colore se si guarda da un'altra prospettiva... ma ripeto, vorrei non accontentarmi solo della tinta.

    Grazie ancora.

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 16:43
    Un rivestimento in legno dello stesso colore del parquet?
    oppure una sottile lamina di acciao opaco che riprende il colore grigio delle pareti?

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2011, alle ore 09:25
    Ciao Daniel.

    Trovo l'idea del rivestimento di lamina in acciaio molto carina... risparmierei in spazio visto che il rivestimento che ho scelto di pietra ricostruita è profonda 3cm e 3cm per lato fa il suo spessore, dato che la colonna è già "importante" di sè...

    Il rivestimento in legno che richiama il parquet... uhm... credo ci sia più lavoro da fare rispetto al semplice incollare la lamina d'acciaio.

    Dovrei acquistare delle "perline" e agganciarle fra loro o inchiodarle alla colona senza dimenticare la difficoltà a travora un legno che più si avvicina al mio parquet:

    http://www.onlywood.it/esperto/IMMAGINI%20EBAY/PARQUET/PARQUET%20BARRIQUE/barrique.jpg

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2011, alle ore 18:34
    Effettivamente è un parquet particolare.
    Per quanto riguarda la lastra d'acciaio, intendo un colore simile a quella che vende l'ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60206263/) acciaio inox o alluminio.
    Poi, mi è venuto in mente che un mio amico ha posato uno zoccolino in alluminio grigio chiaro. L'ho visto in opera e sta molto bene. Forse sarebbe carino per creare una relazione col resto dello spazio. Ovviamente è un consiglio personale.
    Ciao!

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2011, alle ore 13:51
    Daniel, penso ti farà piacere sapere che alla fine ho optato per le lastre in acciaio, abbiamo visto che sono facimente modellabili così da piegarle in corrispondenza degli angoli.

    Appena finiamo Posto una foto.

    Lo zoccoletto abbiamo preferito metterlo uguale agli altri ovvero in coordinato con il parquet.

    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI