• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-21 17:37:01

Un bel dilemma!!


Labronicissimo
login
09 Giugno 2005 ore 18:10 13
Salve a tutti,
sono nuovo di qui.
ho un dilemma da risolvere, e soprattutto avrei bisogno di un consiglio:
sono in procinto di acquistare un appartamento in costruzione in una zona antica (l'appartamento e' in un vecchissimo granaio del 1800!).
Verra' tutto l'immobile ristrutturato e frazionato in 18 appartamenti.
La domanda che pongo a voi tutti e' questa:
Questo appartamento sara' realizzato su 2 piani (soppalco agibile ed enorme sia in lunghezza 11Mt che in larghezza 4.50. tutte le volte antiche saranno restaurate e sabbiate, quindi ne verra' fuori una bella cosa.
l'unico inconveniente che ha solo una grande finestra 1,90 x 1,90(quelle finestre con le grate di una volta).
riuscira' ad illuminare anche in lunghezza l'appartamento (davanti alla finestra e' tutto libero e non ho palazzi davanti)??
e se no, come posso ovviare al problema?
fatemi sapere.
grazie in anticipo
BRUNO
  • king sun
    King sun Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2005, alle ore 10:09
    Se mi dai un po' di info vedo se riesco a darti una mano: la pianta che forma e che dimensioni ha? La finestra ha la linea del davanzale ad altezza "normale"? L'altezza di tutto l'appartamento non soppalcato quant'è? non ho capito se la finestra che dici è l'unica ad altezza del soppalco...se riuscissi a postare uno schizzo della pianta (con orientamento) sarebbe il massimo...
    ciao

    KS

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2005, alle ore 11:54
    I rapporti areoilluminanti (superficie finestrata/superficie in pianta del locale) sono determinati dai regolamenti locali di igiene ed in genere sono pari a 1/8.