Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-03-21 21:48:32

Tubazioni acqua da esterno

Mary1961
login
19 Marzo 2019 ore 20:33 1
Devo rifare una tubazione che va dalla sorgente a casa.
Il tratto di tubazione passa per un bosco quindi non ci sono strade e il terreno e impervio; le problematiche sono più di una, in particolare:
- antitopo ( visto che ci sono topi e scoiattoli che rosicchiano i tubi)
- resistente al gelo(in inverno capitano temperature anche -10)
- relativamente leggero (in quanto deve essere trasportato addosso e non ci sono strade)
Queste le problematiche che più mi preoccupano.
Avrei bisogno di consigli sulla SCELTA dei TUBI da usare; che materiale mi consigliate di usare.
Qualsiasi altro consiglio sarà prezioso.
GRAZIE
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2019, alle ore 21:48 - ultima modifica: Giovedì 21 Marzo 2019, all or 21:51
    Ciao,

si tratta di una situazione difficile ma va presa con il pugno giusto.

Ho sentito parlare di tubazioni in fibra di vetro e multistrato, abbastanza leggeri.

Un conoscente ne parlava qualche giorno fa solo che non so i costi ed i veri parametri di questi prodotti di una azienda di cui ti posto Il link:http://www.atag-europe.com/index.php

magari contattando il produttore potrà consigliarti e vedere se queste tipologie di tubazioni potranno fare al caso tuo.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 11 Giugno 2021 ore 11:16 2
Img ellep
Buonasera a tutti. L'anno scorso ho fatto disattivare l'acqua nella mia casa in campagna. È venuto il tecnico dell'acquedotto e ha rimosso il contatore dell'acqua che stava...
ellep 04 Novembre 2020 ore 11:41 2
Img gioweb74
Buongiorno, in fai-da-te sto realizzando un impianto di distribuzione acqua per la mia casa su due livelli. Il problema è la distanza tra caldaia, che si trova in soffitta,...
gioweb74 21 Aprile 2020 ore 01:04 9
Img silviezz
Salve, vorrei porre una domanda. Abito al primo piano di una quadrifamiliare, i miei tubi dell'acqua passano nel muro dell'appartamento al piano terra per una servitù del...
silviezz 31 Ottobre 2019 ore 17:19 3
Img brunocostabile
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un problema del mio condominio: dovremmo rifare la condotta idraulica di carico che, dal contatore generale esterno al parco,...
brunocostabile 30 Giugno 2018 ore 18:10 5
Notizie che trattano Tubazioni acqua da esterno che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Tubo Gas in Giardino

Progettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Dimensionamento Gas

Impianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria.

Colpo d'Ariete

Impianti - Il tipico fenomeno che si verifica negli impianti idrici, comunemente detto colpo d'ariete, ha la sua origine in uno squilibrio della pressione nelle tubature

Raccolta R: Dispositivi di Controllo, Vasi Aperti

Impianti - Nuovi valori di riferimento per i parametri funzionali dei componenti degli impianti termici sono contenuti nella nuova raccolta R definita dall'INAIL.

Scegliere il rame per le tubazioni degli impianti domestici

Impianti idraulici - Il tubo di rame è oggigiorno il più adoperato per la realizzazione di impianti domestici, grazie alle sue caratteristiche prestazionali che perdurano nel tempo.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

Manutenzione dei serbatoi idrici

Impianti - Procedure da rispettare per garantire la sicurezza e l'igiene dei serbatoi idrici.
REGISTRATI COME UTENTE
330.423 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//