Sono chiavette a farfalla con filtrino interno. Purtroppo il calcare è tremendo con il tempo ossida tutte le parti interne delle tubazioni o flessibili o cannucce. L'ideale sarebbe rifare l'impianto.“E' un vecchio impianto,........non ho i filtrini delle chiavette ??? Purtroppo, secondo me bisogna siringare anticalcare nel tratto che va al ribinetto..........già ?....... ma come ??”
Ah! bene ti ricordo che se installi un depuratore d'acqua sei ancora in tempo fino a dicembre 2024, per richiedere un "Bonus" puoi informarti so che la richiesta del bonus acqua potabile o bonus depuratore acqua si fa tramite piattaforma direttamente sul sito dell'agenzia delle entrate.“Il filtro anticalcare l'ho acquistato e dovrò montarl o farlo montare..........per il resto stò meditando come muovermi.”
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta... |
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione... |
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la... |
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto... |
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una... |
|
Notizie che trattano Tubazione acqua calda che potrebbero interessarti
|
Mancanza acqua caldaImpianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica. |
Funzionamento caldaiaImpianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti. |
Pannelli Solari e INAILImpianti - Il nuovo testo sugli impianti termici prodotto dall'INAIL ex ISPESL interessa anche i pannelli solari termici. |
Anomalie ScaldabagnoImpianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato. |
Come funziona un impianto di ricircolo dell'acqua calda sanitariaImpianti idraulici - Cosa fa un impianto di ricircolo dell'acqua calda? Come si installa e quanto consuma? Guida tecnica al sistema per non aspettare più l'acqua calda. |
Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitariaImpianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta. |
Antigelo e gas caldaiaImpianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni. |
Pompa di calore ACS: risparmio energetico e funzionamento spiegatoImpianti idraulici - Cos'è una pompa di calore per ACS e quanto consente di risparmiare? Scopri il funzionamento, i vantaggi e le tipologie più diffuse nel 2025. |
Energia termica dalla zeoliteImpianti di riscaldamento - La caratteristica della zeolite di incrementare la propria temperatura a contatto con l'acqua non poteva sfuggire all'industria delle fonti rinnovabili di energia. |