• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-02 15:54:41

Tubazione acqua calda


Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e bidè sufficenti....è possibile che sia ridotto il passaggio del solo il tratto del tubo che va al lavello ??
Come posso intervenire per migliorare il flusso ?
Ho verificato i filtrini, ho cambiato la cartuccia del miscelatore ma non ho risolto il problema.
Posso insufflare anticalcare con una pompetta/peretta/siringa .........??
Grazie per l'aiuto.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 15:21
    Se hai verificato anche i filtrini delle chiavette puoi provare con il Viakal liquido.

  • gianfi41
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Febbraio 2024, alle ore 14:26
    E' un vecchio impianto,........non ho i filtrini delle chiavette ??? Purtroppo, secondo me bisogna siringare anticalcare nel tratto che va al ribinetto..........già ?....... ma come ??

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Gianfi41
    Martedì 27 Febbraio 2024, alle ore 14:49 - ultima modifica: Martedì 27 Febbraio 2024, all or 14:50
    E' un vecchio impianto,........non ho i filtrini delle chiavette ??? Purtroppo, secondo me bisogna siringare anticalcare nel tratto che va al ribinetto..........già ?....... ma come ??
    Sono chiavette a farfalla con filtrino interno. Purtroppo il calcare è tremendo con il tempo ossida tutte le parti interne delle tubazioni o flessibili o cannucce. L'ideale sarebbe rifare l'impianto.

    Oppure montare un filtro anticalcare a monte vicino alla chiave generale di chiusura dell'acqua.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2024, alle ore 14:37
    Allora Gianfi, hai poi provveduto oppure sei ancora in alto mare?

  • gianfi41
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Marzo 2024, alle ore 15:35
    Il filtro anticalcare l'ho acquistato e dovrò montarl o farlo montare..........per il resto stò meditando come muovermi.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Gianfi41
    Sabato 2 Marzo 2024, alle ore 15:54 - ultima modifica: Sabato 2 Marzo 2024, all or 15:56
    Il filtro anticalcare l'ho acquistato e dovrò montarl o farlo montare..........per il resto stò meditando come muovermi.
    Ah! bene ti ricordo che se installi un depuratore d'acqua sei ancora in tempo fino a dicembre 2024, per richiedere un "Bonus" puoi informarti so che la richiesta del bonus acqua potabile o bonus depuratore acqua si fa tramite piattaforma direttamente sul sito dell'agenzia delle entrate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la...
gianfi41 07 Marzo 2024 ore 18:18 3
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img lignanese
Buongiorno,Sono arrivato ieri sera in un appartamento che è stato chiuso per mesi e, nonostante il riscaldamento funzioni, oggi non arriva acqua calda da nessun rubinetto...
lignanese 15 Dicembre 2022 ore 16:15 1
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico. Non so dire il...
federica tornabuoni 05 Agosto 2022 ore 10:10 3
Notizie che trattano Tubazione acqua calda che potrebbero interessarti


Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta.

Funzionamento e vantaggi di un impianto solare termico

Impianti rinnovabili - L'impianto termico solare rappresenta una soluzione innovativa per la produzione di energia termica utilizzata per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.

Energia termica dalla zeolite

Impianti di riscaldamento - La caratteristica della zeolite di incrementare la propria temperatura a contatto con l'acqua non poteva sfuggire all'industria delle fonti rinnovabili di energia.

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Superbonus 110% e sistemi di building automation

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione dei sistemi di building automation per gli impianti di riscaldamento e condizionamento può rientrare nel Superbonus solo a determinate condizioni
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI