• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-07 18:18:40

Acqua calda scarsa


Gianfi41
login
14 Febbraio 2024 ore 20:25 3
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la doccia, ho cambiato la crtuccia del lavello e i filtri del rubinetto ma non ho risolto niente.
Potrebbe essere intasato il tratto di tubo che và al lavello ???
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2024, alle ore 08:03
    Suggerisco di rivolgersi al forum edilizia. Ad ogni modo credo che per una risposta puntuale sia meglio rivolgersi ad un esperto che possa fare un sopralluogo vedendo lo stato della situazione

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Febbraio 2024, alle ore 17:16 - ultima modifica: Sabato 24 Febbraio 2024, all or 17:20
    Ciao Gianfi!

    prova vedere sotto al lavello del bagno, dovresti trovare una chiavetta di comando appositamente montata dall'idraulico per chiudere l'acqua in caso di manutenzione o allagamento.

    All'interno della chiavetta (come se fosse un mini rubinetto) esiste un filtro per far trattenere le impurità e il calcare dell'acqua.Molto prababilmente è intasato quindi da pulire o sostituire "costa pochi euro". Facci sapere :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Marzo 2024, alle ore 18:18 - ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2024, all or 18:20
    Salve Gianfi,
    ho notato che le hanno dato qualche consiglio, ha poi risolto il problema del flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img giuseppesantagata
Ho un bagno alla fine dell'appartamento mentre la caldaia è posizionata ll'ingresso, negli ultimi anni l'acqua calda del bagno, prima d'iniziare ad uscire ci mette una vita...
giuseppesantagata 15 Giugno 2023 ore 00:14 4
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Notizie che trattano Acqua calda scarsa che potrebbero interessarti


Raccolta R: Dispositivi di Controllo, Vasi Aperti

Impianti - Nuovi valori di riferimento per i parametri funzionali dei componenti degli impianti termici sono contenuti nella nuova raccolta R definita dall'INAIL.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Sicurezza e controllo acqua in casa

Impianti - Il controllo dell'acqua in casa è possibile grazie all'utilizzo di una vasta serie di dispositivi e di accessori, sia per l'acqua potabile che non potabile.

Metodi per aumentare la pressione dell'acqua domestica

Impianti idraulici - Un problema molto comune che affligge i rubinetti di casa è la bassa pressione dell'acqua. In questo articolo vedremo quali sono le cause e le possibili soluzioni

Acqua in casa, la giusta pressione, portata, velocità

Impianti idraulici - Qual'è la giusta pressione d'acqua in casa, adeguata ad un buon funzionamento dei vari elettrodomestici come lavastoviglie, caldaie e lavatrici?

Manutenzione sistema autoclave

Impianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave.

Raccolta R: Dispositivi di Protezione

Impianti di riscaldamento - La nuova raccolta R dell'INAIL ha introdotto nuove indicazione per i dispositivi di protezione e controllo degli impianti termici.

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI