• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-13 22:41:21

Top in marmo

Anonimo
login
13 Giugno 2008 ore 11:32 3
Salve a tutti! Vorrei realizzare in cucina un ripiano/top in marmo ma con una struttura di sostegno in metallo in modo che il marmo (eventualmente con il lato posteriore incassato nel muro)non venga poggiato ai mobili sottostanti (di cui in un primo tempo potrei anche fare a meno), in un secondo tempo tale struttura potrei rivestirla di legno .Gradirei sapere che tipo di metallo devo utilizzare, soprattutto per evitare eventuali macchie al marmo. Grazie per i consigli
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 12:34
    Puoi usare profili in accianio inox da murare a sbalzo ci appoggi sopra le lastre di marmo gli dai una goccia di silicone neutro e vivi felice,naaturalemnte il marmo andra armato,non incassare il marmo fallo appoggiare al rivestimento,se lo incassi si porta l'acqua dentro al muro,quando vorrai farei i mobili sotto a tua discrezione

• anonimo
    0
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 19:34
    Grazie per la risposta radiante ma non mi sono chiari alcuni termini tecnici come "murare a sbalzo" e "il marmo andrà armato"...altra precisazione non alcun rivestimento al muro, ho la tinteggiatura...cmq dall'altra parte della parete della cucina c'è la facciata dell'edificio condominiale...ancora grazie

• radiante
    0
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 22:41
    Intendo che fai un foro nella parete e ci pianti un profilato murandolo,a lavoro finito avrai un ferro che spunta dal muro di misura adeguata al piano da appoggiare,puoi farlo anche con un ferro a T ,armare il marmo vuol dire che il marmista quando prepara la lastra fa un solco e ci mette una bacchetta in ottone o in inox per riforzare la detta in viertu che ci sono i fori per il lavello e il piano di cottura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI