menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-13 22:41:21

Top in marmo

Anonimo
login
13 Giugno 2008 ore 11:32 3
Salve a tutti! Vorrei realizzare in cucina un ripiano/top in marmo ma con una struttura di sostegno in metallo in modo che il marmo (eventualmente con il lato posteriore incassato nel muro)non venga poggiato ai mobili sottostanti (di cui in un primo tempo potrei anche fare a meno), in un secondo tempo tale struttura potrei rivestirla di legno .Gradirei sapere che tipo di metallo devo utilizzare, soprattutto per evitare eventuali macchie al marmo. Grazie per i consigli
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 12:34
    Puoi usare profili in accianio inox da murare a sbalzo ci appoggi sopra le lastre di marmo gli dai una goccia di silicone neutro e vivi felice,naaturalemnte il marmo andra armato,non incassare il marmo fallo appoggiare al rivestimento,se lo incassi si porta l'acqua dentro al muro,quando vorrai farei i mobili sotto a tua discrezione

• anonimo
    0
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 19:34
    Grazie per la risposta radiante ma non mi sono chiari alcuni termini tecnici come "murare a sbalzo" e "il marmo andrà armato"...altra precisazione non alcun rivestimento al muro, ho la tinteggiatura...cmq dall'altra parte della parete della cucina c'è la facciata dell'edificio condominiale...ancora grazie

• radiante
    0
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 22:41
    Intendo che fai un foro nella parete e ci pianti un profilato murandolo,a lavoro finito avrai un ferro che spunta dal muro di misura adeguata al piano da appoggiare,puoi farlo anche con un ferro a T ,armare il marmo vuol dire che il marmista quando prepara la lastra fa un solco e ci mette una bacchetta in ottone o in inox per riforzare la detta in viertu che ci sono i fori per il lavello e il piano di cottura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI