Buongiorno Antonio.“Bentornata Isabella,
a mio parere lo Stoneglass, detto anche piano in vetro ceramizzato, è un ottimo materiale, letteralmente è un misto tra pietra (stone) e vetro (glass), infatti è costituito da polveri ceramiche e Silicio, pertanto è altamente ecologico.
Inoltre bello l'impatto estetico, l'effetto bianco vitreo e fluido, unito alla resistenza, sia agli acidi che alle sostanze alcaline; non assorbe, per cui è facile da pulire.
Ciò non toglie, che io personalmente, ritengo ottimo come materiale, anche il quarzo, (che è costituito da Silicio), per la sua praticità e durata nel tempo.
A proposito del quarzo, un'interessante lettura:
piano-di-lavoro-in-quarzo/Saluti e a presto”
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie... |
Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha mai realizzato un top della cucina con il metodo delle piastrelle rotte.Volevamo provare in una piccola cucina, ma è necessario dare... |
Buonasera,è la prima volta che scrivo nel forum, ho una domanda veloce. Secondo voi rispetto alla cucina nella foto in allegato ho la possibilità smontarla ed... |
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che... |
Salve a tutti, possiedo un piano cucina totalmente in gasbeton (ahimè il piano lavoro cucina si e rotto!) e ora devo posare un nuovo piano lavoro ma e in finto marmo... |
Notizie che trattano Top cucina in stoneglass che potrebbero interessarti
|
Top cucina in Okite e Co.Cappe e piani cucina - Prestazioni sempre più sofisticate per i top della generazione Green: estetica, ecocompatibilità ed efficienza sono le caratteristiche che li accomunano. |
Dekton e Okite: confronto tra i due materiali per piani cucinaCappe e piani cucina - Il dekton e l'okite sono due materiali ad alte prestazioni, ottenuti dalla rilavorazione di rocce e minerali naturali, usati nella produzione di top da cucina. |
Come scegliere il miglior top per la tua cucinaCappe e piani cucina - Il top cucina deve avere un design unico e accattivante, rimanere inalterato nel tempo e richiedere il minimo impegno di manutenzione, non trascurando lo stile. |
Come pulire un piano in quarzo in maniera semplicePulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza |
Rivestimenti lapidei sottili e resistentiPavimenti e rivestimenti - Nuovi materiali lapidei sottili, che rendono possibile il rivestimento di ambienti interni ed esterni migliorando oltre l'aspetto estetico la resistenza all'usura. |
Cosa significa scegliere una cucina ecosostenibile?Cucine moderne
- Oltre ad avere comportamenti ecofriendly nelle nostre vite, acquistare una cucina ecosostenibile per la casa può essere un gesto molto importante per l'ambiente |
Come scegliere il top per la cucinaCappe e piani cucina - Scegliere il top per la cucina non è semplice. Vediamo qualche suggerimento su come orientarsi fra le diverse proposte che il mercato attualmente offre. |
Scegliere un top cucina in cemento: vantaggi e svantaggiCappe e piani cucina - Il top, alla stessa stregua dei pensili, è ciò che definisce lo stile della cucina. Conosciamo le peculiarità e analizziamo i pro e i contro di questa scelta. |
Bianco in cucinaCucine moderne
- Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli. |