Grazie mille, Arch-ily. In effetti ci sarebbe di aiuto trovare alcuni esempi/modelli per avere un'idea di come potrebbe essere a lavoro completato. Se per caso hai dei link a riviste/risorse utili ti saremmo molto grati!“Naturalmente si, potete dipingerle anche a pois verdi e gialli, però a mio parere èpiù piacevole o un tetto "naturale" o tutto dipinto in bianco, che tuttavia fa molto stile coloniale.”
Buonasera,“Utilissimi, grazie ancora”
Buiongiorno Antonio, grazie per l'utilissimo esempio con foto! In effetti vorremmo proprio evitare una presenza molto forte del legno (diciamo un "effetto baita di montagna") e la soluzione proposta ci piace molto. Per altri ambienti della casa ci stiamo ispirando allo stile scandinavo che predilige il bianco e la luminosità. Conosce per caso esempi di tetto in legno lamellare in linea con questo stile (anche con possibili link, per ispirazione)?Grazie ancora e buona giornata!“Buonasera,
ecco un esempio di progettazione con tetto mansardato, dove le travi e tavole trasversali in legno verniciato al naturale, danno risalto al living, mentre le pareti rivestite con perline in legno laccat avorio incorniciano il tutto tutto:
Ricordo quanto sia importante la razionalità nell'uso di materiali naturali e rifiniti con la tavola cromatica adeguata.
Ops! scordavo ecco un esempio a lavoro ultimato con arredi moderni e camino centrale bifacciale
Saluti e a presto”
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata... |
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco... |
Buonasera a tutti, ho acquistato casa e sto impazzendo.Il vecchio proprietario ha fatto fare un tetto in legno nella zona notte, ma il tetto ha una pendenza minima. Su 6 metri di... |
BuongiornoDal mio tetto in legno a vista, a volte provengono dei rumori fortissimi durante l'intera giornata, piu evidenti mattina e sera, tipo schioppettii (ta ta ta), a volte... |
Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel... |
Notizie che trattano Tetto in legno lamellare o in acciaio che potrebbero interessarti
|
Tutti i vantaggi di una copertura in legnoTetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno. |
Il legno lamellare nell'edilizia residenzialeStrutture in legno - Il legno lamellare è un materiale strutturale composito ottenuto a partire dal legno naturale, che trova numerose applicazioni anche nell'edilizia residenziale. |
Legno listellare e lamellare: quale scegliere e perchèMateriali edili - Legno listellare e legno lamellare: ecco quali sono le caratteristiche, le differenze e gli utilizzi consigliati; una piccola guida su quale scegliere e perché. |
Recupero strutturale del legnoStrutture in legno - Le strutture in legno, belle, antiche, allo stesso tempo resistenti ma delicate. Recuperarle prevede una serie di accorgimenti, ecco alcune indicazioni in merito. |
Risparmiare energia con le coperture in legnoTetti e coperture - I tetti in legno fanno risparmiare energia, sono belli a vedere, garantiscono innumerevoli vantaggi, sono coperture tecnologicamente avanzate ed ecosostenibili. |
Sostituire la struttura di un tetto in legnoTetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno. |
L'impiego del legno lamellareStrutture in legno - L'impiego del legno di latifoglia per realizzare, grazie a una innovativa tecnica, manufatti di grande resistenza e pregio estetico, nel rispetto dell'ambiente. |
Finestre da tetto in legnoInfissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile... |
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |