• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-27 15:48:39

Teleriscaldamento


Althea
login
06 Ottobre 2005 ore 22:45 5
Ciao a tutti! Sono nuova del sito e anch io stò costuendo casa, partendo da zero in quanto a conoscenze tecniche di edilizia progettazione etc etc. Mi piacerebbe avere informazioni sul teleriscaldamento e se qualcuno lo utilizza come si trova. Grazie a tutti
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 16:27
    Dato che ne parli, suppongo esista nella tua zona questa possibilità: perché lo chiedi al forum e non a chi già lo usa?

    Se invece chiedessi solamente notizie in generale, potrei dirti che, a mio avviso, potrebbe essere una soluzione molto interessante; ha però un difetto: deve già esistere nel luogo l'impianto e la possibilità di allacciamento.

    Normalmente l'acqua calda, quale sottoprodottoproveniente da centrali elettriche, inceneritori, grandi industrie, viene inviata tramite acquedotto (simile a quello dell'acqua potabile) alle singole utenze, che la pagano in base ai consumi.

    O ce l'hai, o non ce l'ahi, non è questione di scelta.

    Mi auguro tu l'abbia.

    Ciao.

    Gigi


    PS: Non conosci nessuno di Brescia? So che in quel luogo funziona egregiamente da 30 anni,

  • althea
    Althea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 20:32
    Ciao.
    hai ragione..il problema è ke nn conosco nessuno ke ce l abbia.Nel paese dove abito esiste infatti questa possibilità e stavo pensando di allacciarmi anch io...il fatto è ke mi sarebbe piaciuto avere un parere da persone ke lo utilizzino da diverso tempo.ciao

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 12:47
    Sto valutando l'acquisto di un appartamento con teleriscaldamento/teleraffreddamento. In casa non ci sarebbe la caldaia nè il motore del condizionatore.
    Quello che mi lascia perplessa è che la venditrice, parlando di spese condominiali, mi ha detto che saranno comprensive del riscaldamento.
    Vi quadra questo discorso? Io, in una casa così all'avanguardia, avrei pensato di avere il riscaldamento autonomo!!
    Qualcuno mi può chiarire le idee?

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 15:20
    Il discorso non mi quadra per niente: sarebbe come dire che, indipendentemente dai tuoi consumi, tu debba pagare una quota fissa prestabilita.

    Normalmente, come sempre più spesso avviene con il riscaldamento centralizzato condominiale, vengono apposti dei contatori di calore individuali, per la verifica dell'effettivo uso effettuato e sulla base del quale stabilire l'onere di ogni condomino.

    La faccenduola del teleriscaldamento però comporta solitamente una serie di grandi vantaggi: tentate entrambi di verificare l'entità dei costi operativi e poi vi prego di farvi risentire.

    Ciao.

    gigi

  • strauss
    Strauss Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Novembre 2005, alle ore 15:48
    Sto valutando l'acquisto di un appartamento con teleriscaldamento/teleraffreddamento. In casa non ci sarebbe la caldaia nè il motore del condizionatore.
    Quello che mi lascia perplessa è che la venditrice, parlando di spese condominiali, mi ha detto che saranno comprensive del riscaldamento.
    Vi quadra questo discorso? Io, in una casa così all'avanguardia, avrei pensato di avere il riscaldamento autonomo!!
    Qualcuno mi può chiarire le idee?

    Per un utente il problema non sta tanto nel sapere da dove il calore proviene, ma nel quanto costa e se possa regolare l'utilizzo e le prestazioni alle proprie necessità o meno.

    Poi spesso i venditori ne sanno molto meno dei progettisti per cui ti con viene parlare con persone che conoscono un po' di più le questioni tecniche.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI