• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-27 15:48:39

Teleriscaldamento


Althea
login
06 Ottobre 2005 ore 22:45 5
Ciao a tutti! Sono nuova del sito e anch io stò costuendo casa, partendo da zero in quanto a conoscenze tecniche di edilizia progettazione etc etc. Mi piacerebbe avere informazioni sul teleriscaldamento e se qualcuno lo utilizza come si trova. Grazie a tutti
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 16:27
    Dato che ne parli, suppongo esista nella tua zona questa possibilità: perché lo chiedi al forum e non a chi già lo usa?

    Se invece chiedessi solamente notizie in generale, potrei dirti che, a mio avviso, potrebbe essere una soluzione molto interessante; ha però un difetto: deve già esistere nel luogo l'impianto e la possibilità di allacciamento.

    Normalmente l'acqua calda, quale sottoprodottoproveniente da centrali elettriche, inceneritori, grandi industrie, viene inviata tramite acquedotto (simile a quello dell'acqua potabile) alle singole utenze, che la pagano in base ai consumi.

    O ce l'hai, o non ce l'ahi, non è questione di scelta.

    Mi auguro tu l'abbia.

    Ciao.

    Gigi


    PS: Non conosci nessuno di Brescia? So che in quel luogo funziona egregiamente da 30 anni,

  • althea
    Althea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 20:32
    Ciao.
    hai ragione..il problema è ke nn conosco nessuno ke ce l abbia.Nel paese dove abito esiste infatti questa possibilità e stavo pensando di allacciarmi anch io...il fatto è ke mi sarebbe piaciuto avere un parere da persone ke lo utilizzino da diverso tempo.ciao

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 12:47