• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-06 18:08:14

Teca profili ad incastro


Embassy81
login
28 Febbraio 2016 ore 13:01 4
Ciao a tutti,
ho bisogno di un suggerimento per recuperare del materiale, per realizzare una teca in vetro sintetico (5mm di spessore).
Possiedo diverse vetrina Detolf dell' IKEA che hanno esattamente il pezzo che cerco.
Se non ricordo male IKEA non vende i ricambi, ma io avrei bisogno di quei listelli/guide di gomma per l'incastro dei vetri laterali con il posteriore.
Per rendere l'idea:

Profilo ad incastro


suggerimenti?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 11:32 - ultima modifica: Martedì 1 Marzo 2016, all or 11:37
    Ciao!
    visto che hai diverse vetrine da utilizzare, e non trovi ricambi... si evince che avrai bisogno di svariati metri lineari di profili di quella tipologia e materiale, quindi tanto vale che ti rivolgi alla produzione del suddetto materiale.
    Ho dato un rapido sguardo nel web e se ti può aiutare potrai contattare aziende specializzate nel realizzare a misura su disegno, quello che ti serve, eccone alcune fra tante: Uniplast, Assotech, Flygom...:-))


  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 14:47
    Ciao ... grazie per la risposta.... per diverse intendo 5 in totale ... non ne ho 1000 :)
    ho provato a chiedere a chi le fa ... ma si parla di ordini minimi di 200€ circa. ....
    dal momento che ... al momento me ne serve una di ricambio... più 4 metri crica per fare una teca (sfruttando il suddetto metodo) ... la spesa non "regge"

    dovrei trovarle "fatte e finite"

    ad ogni modo .. chidere non costa nulla .. qunidi le contatterò
    se intanto vi viene in mente "altro" ... accetto consigli
    grazie mille
    ciao

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2016, alle ore 10:54 - ultima modifica: Sabato 5 Marzo 2016, all or 11:01
    Salve,
    penso che la convenga utilizzare come alternativa dei profili di alluminio, esistono già pronti di serie, in vendita nei negozi di ferramenta, oppure, in una vasta gamma di misure in barre da 2 mt ,< o >nella grande distribuzione come Brico, Leroy Merlin...
    Saluti

  • embassy81
    Embassy81 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 6 Marzo 2016, alle ore 18:08
    Salve,
    penso che la convenga utilizzare come alternativa dei profili di alluminio, esistono già pronti di serie, in vendita nei negozi di ferramenta, oppure, in una vasta gamma di misure in barre da 2 mt ,< o >nella grande distribuzione come Brico, Leroy Merlin...
    Saluti
    Nuovamente grazie ...
    purtroppo ne ho già girati molti... tutti dire... nessuno li ha "a 90°" ... sono generlaemnte a C, L, U, H ... tutto l'alfabeto ... tranne quello di cui ho bisogno io.
    Ho ovviato fecndo tagliare le lastre da LeRoyMarlen, .. i tagli sono "dritti"... quindi al posto dei profilo opto per un "classico" incollaggio.. ma sto avendo problemi non indirfferenti a trovare la "colla" giusta
    Acrylic cement 41408grazie ancora
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 20 Novembre 2020 ore 16:27 12
Img francyfino
Buongiorno a tutti!! Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto...
francyfino 04 Dicembre 2018 ore 13:02 3
Img dadoo
Salve a tutti, Ho del pavimento gres porcellanato da 3,5mm effetto legno scuro (3mm pavimento + 0,5mm la rete applicata al pavimento) da applicare sopra l'attuale pavimento, e...
dadoo 16 Febbraio 2017 ore 18:18 5
Img consulente
Buongiorno a tutti,scusatemi se approfitto del canale forum progettazione, ma essendo in procinto di cambiare casa, prenderò casa più piccola, dovrò...
consulente 29 Luglio 2015 ore 18:01 1
Img garofoligirolamo
Salve,come da oggetto, mi piacerebbe sapere se le spese per la sistemazione della saracinesca e della sostituzione della vetrina sono a carico mio o dalla proprietaria del locale...
garofoligirolamo 23 Gennaio 2015 ore 09:01 2
Notizie che trattano Teca profili ad incastro che potrebbero interessarti


Consigli per scegliere la vetrinetta da salotto

Complementi d'arredo - Con una vetrinetta si può arredare il soggiorno donando eleganza e stile. Da installare freestanding, a muro, o ancora a sospensione, per grandi e piccoli spazi

A Torino l'edizione 2019 di Restructura, il salone dell'edilizia

Materiali edili - È in arrivo la 32esima edizione di Restructura, il salone nazionale dell'edilizia che si terrà a Torino dal 14 al 17 novembre, negli spazi dell'Oval Lingotto.

Mercato immobiliare e web

Condominio - L?era di Internet è ormai entrata in una fase di intenso sviluppo, in cui pure in Italia il numero di utenti della rete è sempre più in crescita anche

Banksy fa ancora notizia col suo negozio di arredamenti a Londra

Complementi d'arredo - Banksy, lo street artist noto per e sue trovate al di fuori degli schemi, sorprende ancora tutti aprendo un negozio d'arredamenti a Londra, ma l'accesso è vietato

Progettare il profilo del gradino e lo zoccolino delle scale

Scale - Il profilo di un gradino e lo zoccolino delle scale sono dettagli, funzionali ed estetici, molto importanti a caratterizzare una scala e a renderla più fruibile.

Fusione di linee e materia

Soluzioni d'arredo - Legno e vetro

Design d'occasione

Soluzioni d'arredo - A chi non piacerebbe avere in casa almeno un pezzo di design visto all'ultima Fiera, o rifare l'arredamento di casa rubando qualche idea dalle pagine patinate delle riviste specializzate?

Tante soluzioni per una parete attrezzata low cost o di design

Librerie - Le pareti attrezzate sono diventate un elemento essenziale nell'arredamento, poiché offrono una soluzione funzionale per organizzare gli spazi abitativi

Salone Internazionale dell'Industrializzazione: SAIE 2010

Materiali edili - Bologna Fiere, atto secondo. Dal 27 al 30 ottobre il capoluogo emiliano si anima grazie a una grande vetrina, il Salone Internazionale dell'Industrializzazione: SAIE.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI