Profili gres porcellanato dislivello

Buongiorno a tutti!!
Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto marmo ultraslim di 3,5 mm, però ho un dislivello rispetto all'ascensore di 3,5 mm che vorrei coprire con un profilo di alluminio o altro materiale simile, vi chiedo che altezza deve avere il profilo secondo voi?
L'alluminio può andar bene come materiale?
Grazie e buona giornata,
Francesca
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2018, alle ore 21:38 - ultima modifica: Lunedì 3 Dicembre 2018, alle ore 21:41
    Ciao,
    io sento parlare spesso di profilati in ottone, in svariate finiture lucido, satinato, acciaio...ma non so se sia l'ideale.

Per le misure credo sia importante non superare i 0.5 cm circa o perlomeno calcolare la tolleranza tra il pavimento e il profilo inferiore del portoncino d'ingresso.:-))((
  • jovis
    Martedì 4 Dicembre 2018, alle ore 12:53 - ultima modifica: Martedì 4 Dicembre 2018, alle ore 12:59
    Ciao,

per darti un'idea più reale di cosa intendevo nel consiglio del precedente post, ho trovato una immagine nel web come riferimento reale.

Calcola che solitamente questi profili in ottone di raccordo per le soglie, costano in media da 10 ai 30 euro.:-((
  • jovis
    Martedì 4 Dicembre 2018, alle ore 13:02
    Ops scusami ecco la foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img albert81
Buonasera a tutti,vi scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento.Abbiamo acquistato delle piastrelle gres porcellanato lucide.Oggi sono arrivate ma abbiamo riscontrato...
albert81 24 Luglio 2014 ore 19:07 7
Img tatinabu
Buongiorno a tutti.Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno,...
tatinabu 04 Febbraio 2014 ore 14:32 3
Img tornadotornado
Nella prossima primavera dovrò pavimentare una superficie esterna di 240 mq su solaio, utilizzando gres porcellanato con sottofondo di materiali Mapei.Vorrei sapere quanto...
tornadotornado 19 Ottobre 2014 ore 17:52 5
Notizie che trattano Profili gres porcellanato dislivello che potrebbero interessarti
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Piastrelle per grandi spazi

Ristrutturazione - La tecnologia applicata alle ceramiche permette oggi di strutturare piastrelle di grande formato e con la caratteristica di avere textures materiche originali.La

Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

Trattamenti per il grès

Ristrutturazione - Il grès fine porcellanato si ottiene da una miscela di argille italiane ed estere con caolini, quarzo e feldspati, cotta ad una temperatura di 1250°
REGISTRATI COME UTENTE
303.773 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Internorm
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.