• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-11 21:59:23

Tapparelle elettriche, manuali o con cinghia?


Anonimo
login
25 Novembre 2004 ore 11:48 19
Ciao sono sempre io, Anto,
che vi chiede aiuto per cercare di non commettere errori madornali nella ristrutturazione della casa.
Nella mia nuova casa dovrei montare le tapparelle: molti me le consigliano elettriche, altri con la manovella, altri ancora con la buona vecchia cinghia.
Qualcuno ha esperienza in campo e può darmi qualche buon consiglio?
Grazie a tutti. Anto
  • fabio1976
    Fabio1976 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2004, alle ore 11:12
    Ciao Anto,
    Io nella casa ho le tapparelle elettriche, mi trovo bene perché sono ottime per l'anti-intrusione dei ladri che più volte sono saliti sul balcone ma non riuscendo a alzarle per via dei blocchi e del peso mi hanno rotto tutti i vasi ma rubano nulla.
    Si puliscono velocemente e non fai nessun sforzo sia quando le alzi che le abbassi.
    Contro quando in assenza di corrente non puoi utilizzarle ma questa è una cosa rara.
    Fabio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2004, alle ore 11:09
    E puoi lavarle anche con l'acqua senzaprendere la corrente?

    Anto

  • fabio1976
    Fabio1976 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2004, alle ore 08:29

    Ciao Anto, scusa se rido ma non puoi prendere la corrente per il semplice motivo che in alto dove la tapparella si arrotola c'è un motorino elettrico e penso che l'interuttore che metterai sarà su uno dei due lati.
    Dunque la corrente non passa attraverso tutta la tapparella senò non sarebbe una tapparella ma bensì una trappola.
    La tapparella elettrica può essere anche di diversi materiali tipo legno plastica e infine quello che ti consiglio è quella con l'anima in ferro, facile da pulire e anti-intrusione.

    Ciao Fabio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2004, alle ore 13:27
    Ciao Fabio,
    grazie per i tuoi consigli.

    Scusa se ti faccio ridere, ma non ho mai visto una tapparella elettrica, quindi non so come è fatta. Di certo non credevo che la corrente passasse attraverso tutta la tapparella!

    Mi chiedo: la velocità è regolabile (cioè scegli tu di tararla a una ceta velocità) o è standard e dunque lenta come per i cancelli automatici ?

    Grazie
    Ciao da Anto

  • fabio1976
    Fabio1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2004, alle ore 08:34
    Ciao Anto,
    nessuna scusa!!!E' colpa mia sono sempre molto allegro e a volte metto a disagio le altre persone.
    Comunque la velocità ti consiglierei quella standard perché se già cominci a prendere quelle a due velocità....se un giorno si rompe il motorino avranno un pretesto in più per farsi pagare il doppio.
    La velocità che ho io (standard) è ottima clicchi si incomincia alzare (però prima ricordati di togliere i blocchi!!!!) intanto tiri le tende apri la finestra e in quel momento stoppi all'altezza giusta la tapparella.

    Ciaoooo Fabio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2004, alle ore 16:32
    GRAZIE FABIO!

    ALLA PROSSIMA.

    Anto

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 19:59
    Ma quanto costa motorizzare una tapparella? mi riferisco ad un impianto non molto sofisticato con l'unica nota che invece dello switch gli infrarossi per non effettuare opere murarie.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 15:22
    Io vendo le motorizzazioni nice e un motore che basta che gli dai la 220 e poi lo programmi come fine corsa e resto tutto con telecomando...sei sui 100/120 euro + un 20 euro per il telecomando.
    mi ci son fatta tutta la casa io così...semplicissimo e favoloso per le possibilità che puoi poi fare come programmare con apposita centralina aperture,chiusure, e eventi vari.

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 20:34
    Avendoci pensato dopo aver fatto i lavori di muratura credo che non installero' alcuna centralina ,ogni tapparella avra' un funzionamento a se'. Perdero' sicuramente qualche comodita', volevo chiedere se ogni tapparella necessita di un telecomando indipendente oppure uno programmato per tutte.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 08:36
    I motori dell Nice , hanno solo bisogno di 220v. la centralina la hanno integrata. fai tutto con telecomando...o con centrale programmazione eventi sempre via radio. dunque nessun filo.
    poi se vuoi prendi i telecomandi multicanale...con 3/4/6/9 tasti e puoi con un solo comando gestire tutta una casa .

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 13:31
    Quindi un appartamento con 9 tapparelle ad infrarossi mi dovrebbe costare intorno ai 1400? con installazione inclusa??

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 14:59
    Be credo proprio di si....montarle poi è una cavolata. basta inserire il motore nel tubo esagonale e dargli 220, ovviamente agganciandoci la tapparella.
    poi tutto via radiocomando programmi il fine corsa in discesa e salita e la modalità che vuoi...passo passo o su/stop/giu.

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 15:25
    I motori della NICE sono i migliori?? hanno una buona resa? dov'e' che li posso acquistare?? abito nella prov. di Caserta

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 15:31
    Come marca credo sia tra le top in assoluto. elettronicamente e come estetica radiocomandi non li batte nessuno.

    quarda sul sito internet ...ci deve essere anche rivenditore tua zona.

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2007, alle ore 22:56
    Ma esiste qualcosa di elettrico anche per aprire le persiane???

  • pippin
    Pippin Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 09:12
    Ti chiedevo se mi puoi mandare via e-mail uno schema di installazione di una tapparella elettrica, visto che cercherò di metterla a casa mia.
    Se non ce l'hai dimmi dove posso trovarla, ti ringrazio tantissimo.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 15:43
    I motori della NICE sono i migliori?? hanno una buona resa? dov'e' che li posso acquistare?? abito nella prov. di Caserta
    A me han detto che i migliori sono SOMFY: ho messo quelli e sono molto soddisfatto.
    Tra l'altro i finecorsa si programmano via telecomando (non sono meccanici) e consentono di memorizzare una posizione intermedia preferita.
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 18:37
    Idem son nice. tutto via radio.

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2007, alle ore 21:59
    Sono stato dal rivenditore e come costi compreso telecomando siamo sui 170 a tapparella, ho parlato con l'impresa e mi han detto di preferire i motori per tapparelle da 30/40 kg. ci sono variazioni di prezzo per la potenza dei vari motori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Tapparelle elettriche, manuali o con cinghia? che potrebbero interessarti


Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI