menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-01-13 07:49:30

Suddivisione zona giorno, rompicapo

Lauras
login
08 Gennaio 2012 ore 18:25 3
Ciao a tutti, sono Laura, e da un bel po' di tempo mi sto arrovellando su come suddividere in maniera funzionale lo spazio che vedete in figura.

Nel progettino sono già inserite le dimensioni (esterne) ed evidenziati i pilastri. Si tratta del piano terra di una villetta a due piani (con giardino esterno compreso)dove voglio realizzare un salone, uno studio e un bagno.

Non ho inserito ancora le finestre ma ho evidenziato (in blu) i pilastri.

Per quanto mi sia sforzata le soluzioni che ho trovato non mi hanno soddisfatta, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, perché io sono.... ingolfata. Alcune precisazioni:
Lo studio non deve essere eccessivamente grande, deve contenere una scrivania 180X90 + gli accessori (poltroncina da scrivania, uno scaffale/mobile studio)
Quando si entra dalla porta principale (quella in rosso accanto alle scale, sulla parete larga - all'esterno - 780) vorrei avere una sensazione di spazio ed ariosità.

Vi sarei infinitamente grata per ogni suggerimento. Grazie.

p.s.: importante: le pareti che danno direttamente all'esterno sono quelle quotate.

http://i39.tinypic.com/ftq84.jpg
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2012, alle ore 08:32
    Lo studio potrebbe essere collocato sulla zona frontale l'accesso (angolo in alto a sinistra delimitato dalle due pareti e dal pilastro).
    Apertura con porta scorrevole di ampie dimensioni collocata il linea con il pilastro e creando una piccola zona di conversazione (angolo in alto a destra), attrezzata per la lettura, lo svago, e saletta tv .
    Il resto parte bassa (rettangolo coincidente con con la parete quotata 780 e e filo pilastri) arredata con divani e mobili da soggiorno (lato destra) e lasciando tutta la zona di accesso con le scale completamente libera.

• lauras
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 19:56
    Ciao Consulente, grazie per la risposta. Mi pare di capire che immagini uno studio molto grande (avrebbe le dimensioni più o meno di 4,30 mt X 3,70 mt) e poi la zona soggiorno. Manca il bagno però

• consulente
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 07:49
    Il bagno, di modeste dimensioni e con piccolo disimpegno, potrebbe essere collocato tra il corpo scala e la parete dello studio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI