• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-10 07:51:30

Suddivisione verticale nicchia: richiesta aiuto urgente

Monichina1971
login
09 Giugno 2008 ore 10:59 4
Buongiorno a tutti, nella mia nuova casa avrò un disimpegno con una nicchia di dimensioni 116x 86 cm e un?altezza di 430 cm (si tratta di un appartamento all?ultimo piano con travi a vista).

Nel progetto originario la nicchia è chiusa da una porta ed è prevista la predisposizione dell?attacco lavatrice.
Io vorrei eliminare la porta per chiudere la nicchia con due sportelli tipo armadio che poi verrebbero colorati come il muro e vorrei anche sfruttare l?altezza della nicchia in modo da ricavare uno spazio per riporre alcune cose (tipo: le valige vuote, le scarpe del cambio stagione, i piumoni).

L?idea originaria era di fare sopra la nicchia una soletta in muratura (che farebbe da divisorio tra la parte alta di questo armadio a muro e la parte bassa) ma visto che su un lato ci sarebbe una porta a scrigno la soluzione non è realizzabile (a meno di non rinunciare alla scrigno).

Per cortesia qualcuno mi potrebbe dire se esiste una soluzione alternativa?
Ad esempio secondo voi potrei rimediare mettendo nella nicchia una scaffalatura in ferro abbastanza robusta che poi verrebbe chiusa con gli sportelli?
Nei prossimi giorni dovrò obbligatoriamente decidere se fare o no la nicchia??.

Vi ringrazio per i preziosi consigli!
Monica
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 12:05
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• monichina1971
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 14:14
    Grazie mille, troppo gentile!
    Monica

• radiante
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 23:01
    E se ........domani incontrassi un altra...............ricapitoliamo,fai delle mensole da mettere dentro la nicchia e 4 sportelli,quelli sopra li apri all'occorrenza quelli sotto per la lavatrice,scope ecc ecc ,mi sembra perfetto,puoi anche montarci uno scaffale ,uno da carichi medi e sei perfetta

• monichina1971
    0
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 07:51
    Grazie, a questo punto eviterò la soletta e risolverò con una scaffalatura a misura.
    Buona giornata,
    Monica

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI