La ringrazio intanto per la risposta. Vorrei spostare la cucina per separare gli ambienti creando un unico soggiorno cucina all'ingresso (amo la cucina a vista) e la zona notte bagni a est del corridoio.“Buongiorno Alice,
esiste sempre una soluzione per tutte le situazioni, il punto sta nel trovare subito quella più giusta, o almeno più vicina alle proprie esigenze (incluso il budget lavori di ristrutturazione).
Le notizie che ha riportato sono poche, visto le barriere architettoniche e strutturali, per darle una risposta immediata.
Evinco quindi per primo, che Lei debba chiedere all'aministratore, o al costruttore, se vicino all'ingresso vi sia qualche montante fecale, o cavedio; successivamente immaginando di avere l'ok! per il nulla osta dall'ente fornitore del gas per spostarlo nella stanza della futura cucina (aiutertebbe molto la presenza del terrazzino per la collocazione del contatore) non trascurando l'idea che qualcuno ad un piano< o > lo abbia già fatto, contattando anche l'amministratore del condominio.
Secondo è veramente certa di voler spostare la cucina da quel lato? capisco e condivido la presenza del balcone che darebbe ampia luce e aerazione a tutta la zona cucina-giorno ingresso.
Saluti e a presto”
Salve,“La ringrazio intanto per la risposta. Vorrei spostare la cucina per separare gli ambienti creando un unico soggiorno cucina all'ingresso (amo la cucina a vista) e la zona notte bagni a est del corridoio.
Vicino l'ingresso purtroppo non ci sono scarichi. Mi preoccupano le curve che dovrebbero fare le tubature anche prevedendo di rialzare il pavimento.”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Notizie che trattano Spostare la cucina in altro ambiente che potrebbero interessarti
|
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
Come rinnovare la cucina senza interventi invasiviCucine moderne
- Modificare la cucina senza interventi invasivi: sostituzione top e creazione di un bancone laterale o centrale con cappa a isola e mensola sospesa in cristallo. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Cucina in rossoCucine moderne
- Rosso seduzione. Realistica rappresentazione a mano libera, per cucina living. Una mensola aerea, a connotare gli spazi di lavoro e pranzo. In bicromia rosso e bianco. |
Demolizione o spostamento di parete internaFacciate e pareti - Verifiche tecniche da effettuare con un professionista e procedure burocratiche a cui attenersi per procedere alla modifica di una parete interna ad un'abitazione. |
Abuso edilizio e ordine di demolizioneLeggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento |
Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientaleLeggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo. |
Quando è possibile installare una libreria in cucinaCucine moderne
- Dalla libreria tradizionale a quella modulare, da parete o bifacciale, sono tanti i modelli tra cui scegliere da installare anche in cucina. |
Spostamento del bagno: idee per un'ergonomica ridistribuzione spazialeZona bagno - Spostare i bagni, creando due nuovi servizi, entrambi dotati di finestra: un ampio bagno padronale con vasca e un bagno giorno con doccia, a pianta pentagonale. |