• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-12 15:37:47

Spostamento cucina in altra stanza


Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a salotto fare zona cucina +soggiorno.
Vorrei sapere se sarebbe fattibile dato che tra queste due camere c'é il bagno da sfuttare per i futuri attacchi degli impanti della cucina.
Allego planimetria della casa.
Grazie
Modificato il 09 Febbraio 2024 ore 15:06
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2024, alle ore 12:45 - ultima modifica: Sabato 10 Febbraio 2024, all or 13:00
    Penso che sia fattibile, dato che si potrebbe prevedere il posizionamento della nuova cucina a ridosso della parete confinante con il bagno.

    Certamente la cucina dovrà non occupare tutta la parete, intendo sui 2,50 - 2,70 metri lineari massimo, per non invadere la zona di accesso dall'entrata e rendere più funzionale la distribuzione dell'angolo salotto pranzo e mobili di servizio.

    Non sarebbe male progettare la nuova cucina con una parte angolare o meglio un piccola penisola che aumenta il piano di lavoro e al contempo crea più privacy nella zona operativa non disturbando la vista da chi entra nel nuovo soggiorno-cucina.

    Piuttosto la porta dell'attuale soggiorno la abolirei per dare più luce alla zona d'ingresso.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2024, alle ore 15:37 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2024, all or 15:39
    Ciao a tutti scusate se mi intrometto, ma io in situazioni come quella di Carotina oltre alla nuova zona soggiorno cucina penserei anche a creare un antibagno o meglio un bagnetto di servizio.

    Dedicandovi un piccolo spazio per la lavatrice [magari in colonna con asciugatrice]. che ne dite?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Notizie che trattano Spostamento cucina in altra stanza che potrebbero interessarti


In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Obbligatoria per gli edifici la copertura del 60% da energia da fonti rinnovabili

Impianti rinnovabili - Per gli edifici nuovi o sottoposti a ristrutturazione importante, è previsto l'obbligo della copertura di almeno il 60% dei consumi da fonti energetiche rinnovabili

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Ambienti alti

Ristrutturare Casa - La ristrutturazione di vecchi edifici richiede particolari attenzioni nella progettazione per rispettare la memoria storica dei manufatti ed inserire le nuove funzioni.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Consigli per aumentare il valore della propria casa

Progettazione - Attuare piccoli o grandi interventi in casa propria spesso ha grande importanza, per migliorare lo stato di una casa: 5 consigli per aumentare il valore di casa
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI