• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-13 14:20:31

S.O.S. macchia bianca sul top laminato nero


Mercurio80
login
07 Luglio 2018 ore 21:21 7
Salve a tutti,
sono in casa in affitto.
Sul top (che vedete in foto) laminato - truciolato nero si è formata una macchia/alone bianca che non si toglie (ho provato con aceto detersivi etc).
Non ricordo di aver appoggiato nulla di bollente o aver usato detersivi aggressivi.
Cosa posso fare?
Grazie per la vs consulenza.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Luglio 2018, alle ore 12:46
    Salve,
    primoil truciolato nero non esiste.

    Secondo forse intende dire il rivestimento di laminato esterno, ovvero quello che vediamo dalla foto penso.

    Se ci fa sapere gentilmente il fornitore(interpellando il proprietario dell'appartamento) vediamo tutti noi di informarci in specifico del suo top e delle caratteristiche per la pulizia e relativa manutenzione.
    Saluti

  • mercurio80
    Mercurio80 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 8 Luglio 2018, alle ore 13:11
    Salve,
    primoil truciolato nero non esiste.

    Secondo forse intende dire il rivestimento di laminato esterno, ovvero quello che vediamo dalla foto penso.

    Se ci fa sapere gentilmente il fornitore(interpellando il proprietario dell'appartamento) vediamo tutti noi di informarci in specifico del suo top e delle caratteristiche per la pulizia e relativa manutenzione.
    Saluti
    Sì hai ragione tu mi sono espresso male!!! è il rivestimento di laminato. Vorrei evitare di interpellare il padrone di casa (finchè posso). Mi chiedo dove si vede la marca/produttore della cucina? Non trovo alcuna etichetta che ne indica il produttore

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mercurio80
    Lunedì 9 Luglio 2018, alle ore 11:45 - ultima modifica: Lunedì 9 Luglio 2018, all or 14:48
    Sì hai ragione tu mi sono espresso male!!! è il rivestimento di laminato. Vorrei evitare di interpellare il padrone di casa (finchè posso). Mi chiedo dove si vede la marca/produttore della cucina? Non trovo alcuna etichetta che ne indica il produttore
    Ciao,
    ho sentito dire che i prodotti a base di ammoniaca o del tipo creme per sgrassare a volte risolvono.

    So che si stende sopra alla macchia, e poi si strofina con la spugnetta usando prima il lato morbido e poi quello più abrasivo, alla fine si rilava la parte con acqua e sapone neutro utilizzando la parte morbida della spugnetta, sopratutto nel caso tuo dove la finitura del laminato è a buccia d'arancia.
    Dopo che hai provato facci sapere:-))

  • mercurio80
    Mercurio80 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 15:23
    Ciao,
    ho sentito dire che i prodotti a base di ammoniaca o del tipo creme per sgrassare a volte risolvono.

    So che si stende sopra alla macchia, e poi si strofina con la spugnetta usando prima il lato morbido e poi quello più abrasivo, alla fine si rilava la parte con acqua e sapone neutro utilizzando la parte morbida della spugnetta, sopratutto nel caso tuo dove la finitura del laminato è a buccia d'arancia.
    Dopo che hai provato facci sapere:-))
    Ho provato con il cif crema e anche con ammoniaca. Nessun risultato. Mi chiedevo potrei provare con olio paglierino?

  • mercurio80
    Mercurio80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 16:58
    Scusate oggi sono stato da un restauratore che mi diceva che potrebbe essere un difetto di fabbrica. Io non credo di aver fatto il danno. La cucina ha circa 9 mesi di vita. Secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica venuto fuori dopo 9 mesi di vita? E' una cosa possibile? potrei tentare di farmi fare la riparazione in garanzia?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mercurio80
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 21:36
    Scusate oggi sono stato da un restauratore che mi diceva che potrebbe essere un difetto di fabbrica. Io non credo di aver fatto il danno. La cucina ha circa 9 mesi di vita. Secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica venuto fuori dopo 9 mesi di vita? E' una cosa possibile? potrei tentare di farmi fare la riparazione in garanzia?
    Tentar non nuoce! non si sa mai.

    Rammento ora che alcuni top di postforming (così li chiama il mio amico tuttofare che incontro al bar).

    Mi faceva presente, "dato che lui ne ha viste di tutti i colori" di alcune Aziende che nella fase di imballaggio spediscono i top in laminato rivestiti di una pellicola speciale protettiva, ma pare che tale pellicola sia applicata elettronicamente quasi come fosse incollata.
    .
    Magari tale protezione al momento della consegna non ha dato alla luce il difetto, ma solamente qualche tempo dopo le avvenute pulizie del top.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mercurio80
    Venerdì 13 Luglio 2018, alle ore 14:20 - ultima modifica: Venerdì 13 Luglio 2018, all or 14:24
    Ho provato con il cif crema e anche con ammoniaca. Nessun risultato. Mi chiedevo potrei provare con olio paglierino?
    Ciao mi dimenticavo di questa lettura sulla scelta di piani lavoro e loro manutenzione in cucina o meglio di top come nel tuo caso:top-da-cucina :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Notizie che trattano S.O.S. macchia bianca sul top laminato nero che potrebbero interessarti


Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

Manutenzione piano lavoro in cucina

Cucina - I piani di lavoro non sono tutti uguali. A differenze di natura estetica corrispondono caratteristiche tecniche diverse, e diversa sarà anche la loro manutenzione.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Che differenza c'è tra le cucine in laminato e laccato?

Cucine moderne - Suggerimenti pratici per la scelta della cucina in laminato o laccato. Pro e contro di entrambi i materiali e altri utili consigli per un acquisto consapevole.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Top cucina in laminato

Cappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti.

Come scegliere il colore del top di una cucina grigia

Cappe e piani cucina - Scegliere il top per una cucina grigia rappresenta un passo fondamentale nel plasmare l'estetica e la funzionalità di uno degli ambienti più vitali della casa
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI