Sì hai ragione tu mi sono espresso male!!! è il rivestimento di laminato. Vorrei evitare di interpellare il padrone di casa (finchè posso). Mi chiedo dove si vede la marca/produttore della cucina? Non trovo alcuna etichetta che ne indica il produttore“Salve,
primoil truciolato nero non esiste.
Secondo forse intende dire il rivestimento di laminato esterno, ovvero quello che vediamo dalla foto penso.
Se ci fa sapere gentilmente il fornitore(interpellando il proprietario dell'appartamento) vediamo tutti noi di informarci in specifico del suo top e delle caratteristiche per la pulizia e relativa manutenzione.
Saluti”
Ciao,“Sì hai ragione tu mi sono espresso male!!! è il rivestimento di laminato. Vorrei evitare di interpellare il padrone di casa (finchè posso). Mi chiedo dove si vede la marca/produttore della cucina? Non trovo alcuna etichetta che ne indica il produttore”
Ho provato con il cif crema e anche con ammoniaca. Nessun risultato. Mi chiedevo potrei provare con olio paglierino?“Ciao,
ho sentito dire che i prodotti a base di ammoniaca o del tipo creme per sgrassare a volte risolvono.
So che si stende sopra alla macchia, e poi si strofina con la spugnetta usando prima il lato morbido e poi quello più abrasivo, alla fine si rilava la parte con acqua e sapone neutro utilizzando la parte morbida della spugnetta, sopratutto nel caso tuo dove la finitura del laminato è a buccia d'arancia.
Dopo che hai provato facci sapere:-))”
Tentar non nuoce! non si sa mai.“Scusate oggi sono stato da un restauratore che mi diceva che potrebbe essere un difetto di fabbrica. Io non credo di aver fatto il danno. La cucina ha circa 9 mesi di vita. Secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica venuto fuori dopo 9 mesi di vita? E' una cosa possibile? potrei tentare di farmi fare la riparazione in garanzia?”
Ciao mi dimenticavo di questa lettura sulla scelta di piani lavoro e loro manutenzione in cucina o meglio di top come nel tuo caso:top-da-cucina :-))“Ho provato con il cif crema e anche con ammoniaca. Nessun risultato. Mi chiedevo potrei provare con olio paglierino?”
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere su cosa può essere questa "macchia" che si è formata (vedi foto).Praticamente quel ferma porte è stato montato... |
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto... |
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori). |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Notizie che trattano S.O.S. macchia bianca sul top laminato nero che potrebbero interessarti
|
Consigli per pulire il laminato senza rovinarloPulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo? |
Rinnovare le antine in laminatoBricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto. |
Manutenzione piano lavoro in cucinaCucina - I piani di lavoro non sono tutti uguali. A differenze di natura estetica corrispondono caratteristiche tecniche diverse, e diversa sarà anche la loro manutenzione. |
Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimentoPulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici |
Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo. |
Che differenza c'è tra le cucine in laminato e laccato?Cucine moderne
- Suggerimenti pratici per la scelta della cucina in laminato o laccato. Pro e contro di entrambi i materiali e altri utili consigli per un acquisto consapevole. |
Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoliPavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa |
Top cucina in laminatoCappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti. |
Come scegliere il colore del top di una cucina grigiaCappe e piani cucina - Scegliere il top per una cucina grigia rappresenta un passo fondamentale nel plasmare l'estetica e la funzionalità di uno degli ambienti più vitali della casa |