Grazie Pasquale per il consiglio...appena si evolve la situazione magari aggiorno, al momento le prime spese riguardano i costi di costruzione e gli oneri di non so che ed ammontano a 3800€ circa.“La struttura in acciaio e legno è una buona soluzione: resistente e soprattutto ecologica. Adottando questo tipo di filosofia si ha la possibilità di usare anche il legno nelle tamponature esterne ed il tetto con enormi benefici in termini di confort e di risparmio energetico. Bisogna, però, conoscere il costo e valutarne la fattibilità economica. Cordiali saluti.”
Il costo medio si aggira sui 800/900 euro al metro quadro. Cordiali saluti.“Grazie Pasquale per il consiglio...appena si evolve la situazione magari aggiorno, al momento le prime spese riguardano i costi di costruzione e gli oneri di non so che ed ammontano a 3800€ circa.
Spero di non trovarmi in difficoltà e marginare le spese.
Secondo te o qualcun'altro quanto potrei spendere?”
Ciao Peppe,“Aggiornamento preventivo tetto. Dopo aver visionato l'azienda costruttrice della parte in legno ho una cifra appastanza definita di quanto verrà lo scheletro con tetto della casa. A seguire caratteristiche e costi:
la struttura è di 75Mq con copertura di circa 105mq
1) perlinato in abete massello macchiato da 20mm
2)Barriera a vapore (non in tutte le stanze mi pare di capire)
3)Lana roccia alta densità (110 credo) Prebitumato con spessore da 16cm è sceso a 14cm perché dice che per le nostre zone ( provincia di napoli) è sufficiente anche 8cm.
4) guaina armata in poliestere -10°
5) guaina ardesiata da kg 4.5 x mq
6) grondaie perimetrali esluso i tubi di discesa
il tutto copreso di montaggio travi, pilastri e connessioni metalliche 213€ / mq incluso iva.
Se poi volessi l'effetto spazzolato 1500€ in piu
Totale circa 22.000€ senza effetto spazzolato.
Da aggiungere i ponteggi e gru che porta su al 2 piano il materiale che a conti fatti servirebbe per 2 gg.
rispetto al primo incontro il prezzo adesso è piu alto perche comprende le grondaie ma ha diminuito la lana roccia. che ne pensate?
è una scelta anche affidabile avere uno spessore di 14 cm?”
In effetti rispetto al primo preventivo ha ridotto di 2 cm dicendo che nelle mie zone andrebbe bene anche 10cm.“Ciao Peppe,
tecnicamente potrebbe funzionare, ma a me sembra pochino, anche in proporzione al dimensionamento totale.
Potresti pensare di aumentare lo spessore di qualche cm, oppure orientarti direttamente verso un tetto ventilato, a tal proposito ti consiglio una lettura sull'argomento:Tetto Ventilato
:-))”
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una... |
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come... |
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate... |
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non... |
Notizie che trattano Sopraelevazione piano casa che potrebbero interessarti
|
Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termiciDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici |
La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento. |
Superbonus 110 e cappotto termico: devono pagare tutti i condomini?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di intervento di isolamento termico dell'edificio condominiale tutti sono obbligati a contribuire. Non si è in presenza di opera voluttuaria o gravosa. |
Detrazione 65% per isolamento pareti e tettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%? |
Come scegliere l'isolamento termico: caratteristiche, costi e applicazioniIsolamento termico - L'isolamento termico è fondamentale per abbattere le dispersioni di calore durante i mesi freddi, migliorando sensibilmente l'efficienza energetica degli edifici |
Come isolare adeguatamente la mansardaSottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale |
Coibentare le pareti con schiuma ecologica senza poliuretanoMateriali edili - Arriva la nuova schiuma ecologica, priva di poliuretano, per coibentare gli edifici. La nuova invenzione viene dagli USA e promette di rivoluzionare il settore. |
I sistemi di ventilazione meccanica possono ottenere il Superbonus?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rispetto a quanto stabilito in precedenza, ora l'Enea risponde a tale quesito in maniera affermativa ma solo in presenza di determinate e specifiche condizioni |
Il cappotto termico può ledere il decoro architettonico?Leggi e Normative Tecniche - Cappotto termico in condominio le modalità di approvazione con delibera condominiale e cosa succede se il lavoro lede il decoro architettonico dell'edificio. |