• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-23 09:37:25

Soppalco in legno - 42707


Martinamerea
login
10 Febbraio 2017 ore 12:57 4
Buongiorno,
siamo in procinto di ristrutturare casa dove abbiamo deciso di fare il soppalco in legno.
A chi l'ha già fatto vorrei chiedere se consiglia di mettere il parquet o se è sufficiente il perlinato.
Il mio dubbio sta nel fatto che sotto c'è la cucina e non vorrei che con solo il perlinato filtri la polvere.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Febbraio 2017, alle ore 14:31 - ultima modifica: Domenica 12 Febbraio 2017, all or 14:38
    Salve Martina, ha pienamente ragione sarebbe molto antipatico, ma per evitare tutto ciò, basterà realizzare un sottofondo.

    In merito al suo dubbio, se perlinato, o parquet, il perlinato è di sè, già un legno molto dolce(tenero), quindi deformabile, mentre il parquet è di sicuro una scelta definitiva e più resistente nel tempo; ma con questo non vuol dire che l'eventuale scelta del perlinato, se trattato e protetto come si deve, non possa essere una giusta decisione personale, oltretutto esistono anche altri materiali per realizzarlo.
    A tal proposito, Le consiglio una lettura redazionale: .lavorincasa.it/il-soppalco assai interessante sull'argomento.
    Saluti

  • martinamerea
    Martinamerea Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 12 Febbraio 2017, alle ore 15:43
    Salve Martina, ha pienamente ragione sarebbe molto antipatico, ma per evitare tutto ciò, basterà realizzare un sottofondo.

    In merito al suo dubbio, se perlinato, o parquet, il perlinato è di sè, già un legno molto dolce(tenero), quindi deformabile, mentre il parquet è di sicuro una scelta definitiva e più resistente nel tempo; ma con questo non vuol dire che l'eventuale scelta del perlinato, se trattato e protetto come si deve, non possa essere una giusta decisione personale, oltretutto esistono anche altri materiali per realizzarlo.
    A tal proposito, Le consiglio una lettura redazionale: .lavorincasa.it/il-soppalco assai interessante sull'argomento.
    Saluti
    La ringrazio, ci do un'occhiata subito! Buona domenica

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Martinamerea
    Martedì 14 Febbraio 2017, alle ore 10:43 - ultima modifica: Martedì 14 Febbraio 2017, all or 10:45
    La ringrazio, ci do un'occhiata subito! Buona domenica
    Ah! dimenticavo forse ti potrà essere utile anche la seguente lettura:.lavorincasa.it/soppalco-in-legno
    visto che si parla di materiali e permesso per eseguire lavori. Buona lettura:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2017, alle ore 09:37 - ultima modifica: Giovedì 23 Febbraio 2017, all or 09:38
    Salve,
    sul tema del soppalco ecco un'idea da cui prendere qualche spunto per la zona notte,
    un'area inferire dedicata adarmadio spogliatoio ed una superiore per il gruppo letto:.lavorincasa.it/camera-con-soppalco-come-progettarlaBuona lettura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stoppino
Salve a tutti, chiedo un parere per un soppalco che abbiamo in camera di mia figlia:Abbiamo un tavolato in legno di 9mq, però in realtà nella pianta di casa ne...
stoppino 05 Febbraio 2022 ore 11:40 4
Img ritacicalese
Buongiorno, volevo un informazione:ho una casa dove mi è stato messo il sigillo per un soppalco.Questo soppalco non è dotato di scala perchè volevo farlo come...
ritacicalese 09 Marzo 2021 ore 13:42 1
Img stoppino
Salve. L'appartamento che abitiamo è stretto e lungo, il tetto è con le travi in legno e alto intorno ai 5mt. Tutto il soffitto è coperto da...
stoppino 22 Gennaio 2021 ore 10:20 2
Img das873
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum! Il mio salotto si apre su un soppalco realizzato sopra corridoio, bagno e camera da letto.Dunque sopra il salotto vedo...
das873 14 Gennaio 2021 ore 10:29 3
Img davesafi
Ciao a tutti! Ho un garage alto 5,50m e volevo realizzare in una porzione di questo un soppalco (nella foto che allegherò manca un ulteriore porzione di garage, è...
davesafi 14 Novembre 2020 ore 18:27 2
Notizie che trattano Soppalco in legno - 42707 che potrebbero interessarti


Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Letto a soppalco: 8 modelli salvaspazio tra cui scegliere

Letti e materassi - Il letto a soppalco è un'alternativa innovativa e salvaspazio sia che si tratti di un modello singolo o di un modello matrimoniale. Ecco gli 8 modelli migliori.

Caratteristiche del soppalco

Soluzioni progettuali - Il soppalco, come soluzione semplice e utile per ricavare ulteriore spazio all'interno delle nostre case. Ecco alcune indicazioni su norme e tipi disponibili.

Case con soppalco: idee per ambienti moderni e funzionali

Architettura - Una casa con soppalco guadagna uno spazio aggiuntivo che può essere utilizzato, a seconda delle proprie esigenze, come camera da letto, zona relax e altro ancora

Cosa sapere prima di realizzare un soppalco nel garage

Restauro edile - Non sapete come fare per riordinare il vostro garage? La soluzione per riorganizzare e aumentare lo spazio si chiama soppalco. Ecco cosa sapere prima di realizzarlo

In quali casi è possibile realizzare un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Il soppalco è la soluzione ideale per l'ampliamento della superficie abitabile. Tuttavia, i Regolamenti Edilizi dei comuni impongono indicazioni ben precise.

Come costruire un soppalco

Soluzioni progettuali - Un soppalco è una grande soluzione per bellezza estetica e per recuperare spazio extra; per costruirlo è necessario che si presentino una serie di presupposti.

Poco spazio in zona notte? Ci pensa il letto a soppalco!

Letti e materassi - Il letto a soppalco è la soluzione migliore per organizzare al meglio la propria camera da letto, recuperando in altezza prezioso spazio. Ecco alcuni modelli.

Il soppalco come soluzione per sfruttare lo spazio al centimetro

Soluzioni progettuali - In alcuni casi è possibile sfruttare al massimo lo spazio della propria abitazione in altezza realizzando un soppalco. Vediamo insieme come e quando è possibile.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI