• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-05 11:40:35

Soppalco da smontare..


Salve a tutti, chiedo un parere per un soppalco che abbiamo in camera di mia figlia:
Abbiamo un tavolato in legno di 9mq, però in realtà nella pianta di casa ne abbiamo registrati solo 4mq…la variazione non è sanabile perché la metratura della stanza sotto non lo permette.
Ora che dobbiamo chiudere la SCIA l’architetto mi impone di rimuoverlo per possibili controlli…
E’ un peccato perché è molto bello e ben fatto, possibile che non ci sono altre soluzioni??
Grazie
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2022, alle ore 14:02
    Ciao, brutta situazione, peccato, ma non sarebbe il caso di ristudiare tutta la stanza (demolendo la parte non sanata) come consiglia l'Architetto.Se vuoi puoi cercare un'Idea progetto casa online, magari trovi una nuova soluzione nell'arredo migliore di quella attuale?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 11:46
    Ciao! ma poi come hai deciso di procedere? smantellare o rischiare...

  • stoppino
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 23:06
    Ciao! ma poi come hai deciso di procedere? smantellare o rischiare...
    Smontare, è venuto oggi l'architetto e assolutamente ce lo fa togliere, peccato...

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Stoppino
    Sabato 5 Febbraio 2022, alle ore 11:40
    Smontare, è venuto oggi l'architetto e assolutamente ce lo fa togliere, peccato...
    Salve, cmq dopo aver letto il suo post siamo qui disponibili per qualsiasi nuova idea x l'arredamento, visto che una volta demolito il soppalco dovrà rividere tutta la distribuzione della stanza.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Notizie che trattano Soppalco da smontare.. che potrebbero interessarti


Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Cosa sapere prima di realizzare un soppalco nel garage

Restauro edile - Non sapete come fare per riordinare il vostro garage? La soluzione per riorganizzare e aumentare lo spazio si chiama soppalco. Ecco cosa sapere prima di realizzarlo

Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Variazione catastale: quando e come procedere

Catasto - La richiesta di variazione catastale dell'immobile è una pratica di estrema rilevanza se si vuole essere in regola in caso di ristrutturazione e cessione immobile

Case con soppalco: idee per ambienti moderni e funzionali

Architettura - Una casa con soppalco guadagna uno spazio aggiuntivo che può essere utilizzato, a seconda delle proprie esigenze, come camera da letto, zona relax e altro ancora

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

In quali casi è possibile realizzare un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Il soppalco è la soluzione ideale per l'ampliamento della superficie abitabile. Tuttavia, i Regolamenti Edilizi dei comuni impongono indicazioni ben precise.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI