• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-09 13:42:00

Soppalco


Ritacicalese
login
09 Marzo 2021 ore 13:32 1
Buongiorno, volevo un informazione:

ho una casa dove mi è stato messo il sigillo per un soppalco.
Questo soppalco non è dotato di scala perchè volevo farlo come ripostiglio, ma mi hanno detto che è calpestabile.

Le misure di questo soppalco in legno sono 2,10 mt dalla trave fino al soffitto e 2,25 mt dalla trave fino ai pavimenti.
Questo soppalco si trova a Pagani (SA) 84016.

Volevo capire come procedere per non avere l'abbattimento, anche perchè le travi sono incassonate nel muro a entrambi i lati di 50 cm.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2021, alle ore 13:42
    Ciao Rita, per sentito dire in effetti data l'altezza è calpestabile, ma dato che io non sono un esperto in materia e per una maggiore chiarezza nei rispetti dell'Ufficio Tecnico comunale di appartenenza, sarebbe meglio dare incarico ad un Tecnico di zona per un rilievo sul posto e velocizzare la sistemazione sia dal punto di vista legislativo, sia dal punto di vistaTecnico strutturale.Se vuoi una dritta intanto puoi usufruire di questo servizio esclusivo di questo Portale: consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa, ti metterà in contatto con professionisti vicini alla tua zona di residenza.Un in bocca al lupo! e facci sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri...
umberto morelli 07 Gennaio 2024 ore 15:32 4
Img berserk83
Buongiorno,scrivo da perfetto ignorante in materia. Fermo restando le pratiche edilizie volevo avere questa informazione: se nel tramezzo da abbattere sono presenti delle prese...