Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-09 13:42:25

Soppalco

Ritacicalese
login
09 Marzo 2021 ore 13:32 1
Buongiorno, volevo un informazione:

ho una casa dove mi è stato messo il sigillo per un soppalco.
Questo soppalco non è dotato di scala perchè volevo farlo come ripostiglio, ma mi hanno detto che è calpestabile.

Le misure di questo soppalco in legno sono 2,10 mt dalla trave fino al soffitto e 2,25 mt dalla trave fino ai pavimenti.
Questo soppalco si trova a Pagani (SA) 84016.

Volevo capire come procedere per non avere l'abbattimento, anche perchè le travi sono incassonate nel muro a entrambi i lati di 50 cm.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2021, alle ore 13:42
    Ciao Rita, per sentito dire in effetti data l'altezza è calpestabile, ma dato che io non sono un esperto in materia e per una maggiore chiarezza nei rispetti dell'Ufficio Tecnico comunale di appartenenza, sarebbe meglio dare incarico ad un Tecnico di zona per un rilievo sul posto e velocizzare la sistemazione sia dal punto di vista legislativo, sia dal punto di vistaTecnico strutturale.Se vuoi una dritta intanto puoi usufruire di questo servizio esclusivo di questo Portale:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa,ti metterà in contatto con professionisti vicini alla tua zona di residenza.Un in bocca al lupo! e facci sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micky1977
Buongiorno a tutti, abito in un condominio di 4 piani senza ascensore degli anni '50. Ho letto che, effettuando lavori che ottengono la detrazione del 110%, avrebbero la stessa...
micky1977 25 Gennaio 2021 ore 22:06 4
Img stoppino
Salve. L'appartamento che abitiamo è stretto e lungo, il tetto è con le travi in legno e alto intorno ai 5mt. Tutto il soffitto è coperto da...
stoppino 22 Gennaio 2021 ore 10:20 2
Img das873
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum! Il mio salotto si apre su un soppalco realizzato sopra corridoio, bagno e camera da letto.Dunque sopra il salotto vedo...
das873 14 Gennaio 2021 ore 10:29 3
Img anonymous
Ciao a tutti, scrivo in questo forum perché un po' disperato e in cerca di consiglio. Ho acquistato un appartamento di 90mq a Mxxxx al 14esimo piano (ultimo) di una torre...
anonymous 02 Gennaio 2021 ore 15:08 7
Img davesafi
Ciao a tutti! Ho un garage alto 5,50m e volevo realizzare in una porzione di questo un soppalco (nella foto che allegherò manca un ulteriore porzione di garage, è...
davesafi 14 Novembre 2020 ore 18:27 2
Notizie che trattano Soppalco che potrebbero interessarti

Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Il sigillo di Salomone per le zone d'ombra

Giardino - Il Polygonatum odoratum, conosciuto come sigillo di Salomone, ha poche esigenze e si adatta perfettamente a zone d'ombra scarsamente abitate del giardino.

Caratteristiche del soppalco

Soluzioni progettuali - Il soppalco, come soluzione semplice e utile per ricavare ulteriore spazio all'interno delle nostre case. Ecco alcune indicazioni su norme e tipi disponibili.

In quali casi è possibile realizzare un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Il soppalco è la soluzione ideale per l'ampliamento della superficie abitabile. Tuttavia, i Regolamenti Edilizi dei comuni impongono indicazioni ben precise.

Come costruire un soppalco

Soluzioni progettuali - Un soppalco è una grande soluzione per bellezza estetica e per recuperare spazio extra; per costruirlo è necessario che si presentino una serie di presupposti.

Il soppalco come soluzione per sfruttare lo spazio al centimetro

Soluzioni progettuali - In alcuni casi è possibile sfruttare al massimo lo spazio della propria abitazione in altezza realizzando un soppalco. Vediamo insieme come e quando è possibile.

Letto a soppalco per organizzare al meglio la cameretta

Camerette - Le soluzioni di letto a soppalco sono molto pratiche e funzionali, perché consentono di ottimizzare lo spazio sfruttandone l'altezza. Vediamone qualche modello.

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche.

Come realizzare un soppalco: tanti consigli e informazioni utili

Soluzioni progettuali - Una soluzione facile ed economica per la costruzione di un soppalco adatto a varie esigenze. Con Svelt, un kit fai da te per montarlo in pochi e semplici gesti.
REGISTRATI COME UTENTE
330.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//