• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-26 10:01:11

Soluzione per avere porta finestra e portone di entrata


Ciao a tutti,
sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.
In tutto questa parete, composta da porta + porta finestra è di quasi 4 metri.
Attualmente la porta finestra installata è scorrevole ma una delle ante rimane ovviamente sempre chiusa. In pratica su una parete di 4 metri, aprendo la finestra, ho al massimo 1.20 m di passaggio.

Il mio sogno è avere una mega finestra che aperta lasci più spazio possibile per creare un unico ambiente tra soggiorno e portico, dove poter addirittura mettere un tavolo per mangiare a cavallo tra il soggiorno e l'esterno. Anche la "rotaia" dovrebbe essere a filo pavimento.

Per quanto riguarda il portone blindato, posso rinunciarci tranquillamente visto che se un malintenzionato dovesse decidere di entrare, anche nella situazione attuale entrerebbe dalla porta finestra e non dal portone blindato.

Non conosco soluzioni simili che fungano anche da entrata, e quindi che abbiano una serratura esterna e non sono riuscito a trovare una buona soluzione dove le ante si piegano occupando poco spazio.

Qual è la soluzione migliore per me?

NB: Non posso optare per una finestra a scomparsa nel muro visto che le pareti adiacenti non sono adatte.

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2022, alle ore 14:27 - ultima modifica: Venerdì 15 Aprile 2022, all or 14:46
    Ciao intanto ci fai sapere quanto è spesso il muro perimetrale? 
    Nel frattempo ti posto un esempio di porta scorrevole a libro con ante di circa 60cm


  • simone detto giacco
    Simone detto giacco Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 15 Aprile 2022, alle ore 19:00
    Ciao intanto ci fai sapere quanto è spesso il muro perimetrale? 
    Nel frattempo ti posto un esempio di porta scorrevole a libro con ante di circa 60cm
    Ciao Jovis, il muro perimetrale e' abbastanza spesso ma quel lato dove c'e' porta blindata e porta finestra ha uno spessore di circa 20cm


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Aprile 2022, alle ore 12:49 - ultima modifica: Sabato 16 Aprile 2022, all or 12:51
    Beh allora una buona portafinestra a libro, con ante di circa 60 cm l'una e perno di scorrimento centrale, ti risolverebbe ogni problema.
    Scorrimento a piacere, ingombro minimo come sporgenza interna - esterna e libertà di passaggio.
    Ora la puoi fare a misura vedi aziende specializzate come quelle che ti ho indicato smile

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Simone detto giacco
    Lunedì 18 Aprile 2022, alle ore 09:57
    Ciao Jovis, il muro perimetrale e' abbastanza spesso ma quel lato dove c'e' porta blindata e porta finestra ha uno spessore di circa 20cm
    Ciao ma non ci hai detto con precisione quantè la larghezza della sola apertura?
    Ovvero dovrebbe essere di 2,40 mt, ipotizzando l'anta scorrevole di 1,20 mt, se fosse così allora la mia proposta del precedente post potrebbe essere realizzabile, basta usufruire del sguente servizio dove puoi chiedere dei preventivi online senza impegno.

  • simone detto giacco
    Simone detto giacco Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 13:31
    Ciao ma non ci hai detto con precisione quantè la larghezza della sola apertura?
    Ovvero dovrebbe essere di 2,40 mt, ipotizzando l'anta scorrevole di 1,20 mt, se fosse così allora la mia proposta del precedente post potrebbe essere realizzabile, basta usufruire del sguente servizio dove puoi chiedere dei preventivi online senza impegno.
    Allora, attualmente è di 240, ma io vorrei ingrandirla.Se trovo una soluzione che funzioni anche da ingresso, la ingrandirei fino a tutti i circa 4 metri disponibili. Servirebbero 4 ante a libretto da 1 metri cad. con serratura da esterni.

    Ora cerco :D grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 14:34
    Allora basta che contatti l'azienda che ti ho citato o altre, chiedendo vetri antieffrazione e la maniglia con serratura personalizzata. wink

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Simone detto giacco
    Martedì 26 Aprile 2022, alle ore 10:01
    Allora, attualmente è di 240, ma io vorrei ingrandirla.Se trovo una soluzione che funzioni anche da ingresso, la ingrandirei fino a tutti i circa 4 metri disponibili. Servirebbero 4 ante a libretto da 1 metri cad. con serratura da esterni.

    Ora cerco :D grazie
    Dimenticavo su 4 metri di luce globale, le ante non potranno mai essere di 1 metro cad.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 14
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img jeffcarter79
Salve, chiedo consigli a voi più esperti di me. Ho effettuato lavori di ristrutturazione nel mio appartamento nel lontano 2017 rivolgendomi ad una ditta chiaramente. La...
jeffcarter79 06 Dicembre 2022 ore 13:22 2
Notizie che trattano Soluzione per avere porta finestra e portone di entrata che potrebbero interessarti


Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in pianta

Soluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli.

Come trasformare un trilocale in un quadrilocale

Soluzioni progettuali - Da trilocale a quadrilocale: una parete con porta scorrevole in vetro a tutta altezza delimita un quarto vano, utilizzabile come studio o stanza per gli ospiti.

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Come dividere in modo funzionale un monolocale di 58 mq

Soluzioni progettuali - Dividere un monolocale di 58 mq: ampliamento del bagno, pareti in legno per separare zona giorno e notte con ripostiglio, creando ambienti luminosi e funzionali

Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticato

Soluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI