E cosa ne pensa di una finestra aperta sul tramezzo tra cucina e soggiorno? Sarebbe fattibile? toglierei però spazio sul tramezzo per appoggiare dei pensili ma darei la possibilità ad esempio a chi è in cucina di vedere la tv o chiacchierare con chi è in soggiorno“Salve,
si potrebbe pensare di demolire il tramezzo fino al pilastro a sx dell'ingresso, e chiudere l'ingresso dal soggiorno.
Come prima idea organizzare, un ingresso con scrigno a sx dall'entrata, ricostruendo il nuovo tramezzo che delimita il soggiorno 50cm circa più avanti, senza rubare troppo spazio al living.
Si verrebbe ad aumentare la profondità della cucina con un vano di'ingresso realizzabile con scrigno da 70-80 cm, circa.
Più performante potrebbe essere un setto vetrato fisso ed uno scorrevole darebbe più luce naturale all'ingresso togliendo meno spazio all'ambientazione.”
Salve,“E cosa ne pensa di una finestra aperta sul tramezzo tra cucina e soggiorno? Sarebbe fattibile? toglierei però spazio sul tramezzo per appoggiare dei pensili ma darei la possibilità ad esempio a chi è in cucina di vedere la tv o chiacchierare con chi è in soggiorno”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti... |
Notizie che trattano Soggiorno + cucina o open space? che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante ideeZona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale. |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |
Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open spaceZona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Cucina e parete attrezzata come filo conduttoreCucine moderne
- Cucina e parete attrezzata insieme realizzando un total look: sono molti vantaggi di questa soluzione, come acquistare l'arredo zona giorno da un unico rivenditore |