Smalto su piastrelle cucina

Nmatteo
login
10 Giugno 2015 ore 14:46 1
Salve,
mi sono appena trasferito e vorrei cambiare le piastrelle della cucina.
Essendo in affitto non intendo togliere e ripiastrellare così ho pensato di cambiare solo colore dando uno smalto, ma non sono sicuro che il risultato finale sia dei migliori.
Dura nel tempo?
O ce la possibilità che si scrosti o rovini?
E l'effetto finale è bello o discreto?
E quale tipo di pittura dovrei utilizzare?
Inoltre i vecchi inquilini hanno fatto buchi ovunque (sulle piastrelle) quindi dovrei anche stuccare prima.
Dopo aver dato lo smalto si vedrà il punto stuccato oppure non si noterà affatto?
Grazie aspetto risposte
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2015, alle ore 17:38 - ultima modifica: Mercoledì 10 Giugno 2015, alle ore 18:09
    Salve,
    esistono dei sigillanti già pronti per coprire i buchi in varie colorazioni, reperibili in negozi specializzati nella vendita di colori, altrimenti si può rivolgere nella grande distribuzione come Brico, Leroy merlin...
    Qualora volesse coprire per cambiare la colorazione delle piastrelle, può andare bene uno smalto a base di resina, il quale oltre a ricoprire risulta  utile per proteggere la superficie.

Esistono molte aziende specializzate come Sikkens, kerakoll, oppure la Sottosopra.
    Una soluzione rapida e alternativa potrebbe essere quella di utilizzare delle piastrelle adesive...veloce per la posa...costi contenuti...risultato performante.

Le consiglio la seguente lettura redazionale  da cui potrà cogliere spunti interessanti:
    lavorincasa.it rivestimenti adesivi 
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img asher
Salve a tutti.Volevo sottoporvi un quesito:Sto per realizzare il rivestimento a cappotto della mia abitazione, il pittore mi ha consigliato un prodotto che secondo lui è di...
asher 22 Marzo 2008 ore 21:58 1
Img sararusso
Buongiorno, ho sostituito le piastrelle del mio appartamento e ho notato da subito diverse anomalie. Ho acquisto delle piastrelle in gres porcellanato effetto legno di grande...
sararusso 14 Agosto 2018 ore 14:31 2
Img pepso
Salve a tutti,dopo l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione di una scala condominiale non coperta (esterna), mi sono reso conto che le piastrelle posate dopo alcune gocce di...
pepso 16 Dicembre 2014 ore 16:29 4
Img marcovv
Ciao a tutti,mi piacciono da morire le ceramiche Cerasarda "onde marine" ma quanto costano?Per poco non mi è venuto un infarto....Ragazzi che alternative ci sono a prezzi...
marcovv 25 Febbraio 2008 ore 19:29 5
Notizie che trattano Smalto su piastrelle cucina che potrebbero interessarti
Giusta posa delle piastrelle

Giusta posa delle piastrelle

Ristrutturazione - Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.
Piastrelle  e  posa in opera per  rivestimenti di piscine

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
Piastrelle dall'effetto dipinto

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Clinker e produzione del cemento

Progettazione - Piastrella da pavimento o rivestimento e prodotto intermedio della lavorazione del cemento: ecco le due facce di un materiale noto e ampiamente utilizzato nei nostri cantieri.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Marazzi
  • Kone
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.