• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-10 17:38:37

Smalto su piastrelle cucina


Nmatteo
login
10 Giugno 2015 ore 14:46 1
Salve,
mi sono appena trasferito e vorrei cambiare le piastrelle della cucina.
Essendo in affitto non intendo togliere e ripiastrellare così ho pensato di cambiare solo colore dando uno smalto, ma non sono sicuro che il risultato finale sia dei migliori.
Dura nel tempo?
O ce la possibilità che si scrosti o rovini?
E l'effetto finale è bello o discreto?
E quale tipo di pittura dovrei utilizzare?
Inoltre i vecchi inquilini hanno fatto buchi ovunque (sulle piastrelle) quindi dovrei anche stuccare prima.
Dopo aver dato lo smalto si vedrà il punto stuccato oppure non si noterà affatto?
Grazie aspetto risposte
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2015, alle ore 17:38 - ultima modifica: Mercoledì 10 Giugno 2015, all or 18:09
    Salve,
    esistono dei sigillanti già pronti per coprire i buchi in varie colorazioni, reperibili in negozi specializzati nella vendita di colori, altrimenti si può rivolgere nella grande distribuzione come Brico, Leroy merlin...
    Qualora volesse coprire per cambiare la colorazione delle piastrelle, può andare bene uno smalto a base di resina, il quale oltre a ricoprire risulta utile per proteggere la superficie.

    Esistono molte aziende specializzate come Sikkens, kerakoll, oppure la Sottosopra.
    Una soluzione rapida e alternativa potrebbe essere quella di utilizzare delle piastrelle adesive...veloce per la posa...costi contenuti...risultato performante.

    Le consiglio la seguente lettura redazionale da cui potrà cogliere spunti interessanti:
    lavorincasa.it rivestimenti adesivi Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno...
[email protected] 07 Luglio 2023 ore 12:33 3
Notizie che trattano Smalto su piastrelle cucina che potrebbero interessarti


Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Clinker e produzione del cemento

Progettazione - Piastrella da pavimento o rivestimento e prodotto intermedio della lavorazione del cemento: ecco le due facce di un materiale noto e ampiamente utilizzato nei nostri cantieri.
346.971 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI