• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-02 11:14:40

Sistemazione cucina


Andreataraborelli
login
30 Agosto 2020 ore 16:42 11
Ciao,
sto andando ad abitare in un appartamento di mia proprietà, ora sono in affitto, la cucina è praticamente nuova ma vorrei renderla più funzionale.. ho chiesto a chi mi ha venduto la cucina 14 anni fa e mi ha sparato un prezzo decisamente alto o almeno così mi pare, 60000 euro per trasformare la colonna frigo in dispensa, schiena e 5 ripiani, cosa ne dite?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Agosto 2020, alle ore 10:47
    Ciao!credo tu intenda dire 600 euro? cose da pazzi. Un amico ha realizzato una trasformazione come quella che vuoi fare tu con circa 70 euro.Ovvero ha comprato un pannello di nultistrato da 12 mm di spessore per avvitarlo dietro alla colonna come funzione schienale e strutturale (su consiglio del venditore di materiale di hobbistica per irrigidire la struttura data l'altezza di circa 2,20 mt.Poi 6 ripiani in multistrato nobilitato spessore 18 mm(per capirci rivestito di laminato). Il tutto rifornito e tagliato a misura da un negozio di fai da te vicino casa.

  • andreataraborelli
    Andreataraborelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Agosto 2020, alle ore 10:50
    Appunto sto valutando se farlo io, alla fine per avere un taglio pulito mi faccio fare tutto in negozio e devo solo avvitare e montaresto veramente valutando se fargli fare solo le cose "importanti"- montaggio forno (deve creare un ripiano apposito)- montaggio lavastoviglie (deve togliere un mobile e farcela incastrare)solo bordino attorno al piano della cucina che sono 5mt mi ha chiesto 100 euro solo del materiale..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Agosto 2020, alle ore 11:00
    Insomma puoi farci un pensierino anche il supporto del forno deve essere sicuro e lasciare il vuoto dietro.Poi anche il taglio delle ante sopra e sotto al forno, va fatto con precisione.

  • andreataraborelli
    Andreataraborelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Agosto 2020, alle ore 14:16
    Infatti gli farei fare la parte relativa al forno, forse mi sono spiegato malele opere puramente di falegnameria a questo punto le farei io

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andreataraborelli
    Martedì 1 Settembre 2020, alle ore 10:02
    infatti gli farei fare la parte relativa al forno, forse mi sono spiegato malele opere puramente di falegnameria a questo punto le farei io
    Già, per il forno si deve rispettare lo spazio igienico sanitario per la ventilazione di sicurezza.
    Poi da non trascurare, ci sono gli allacci elettrici da eseguire con la dovuta attenzione.

  • andreataraborelli
    Andreataraborelli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2020, alle ore 14:26
    Per gli allacci elettrici faccio fare a un elettricistaprendo l'occasione per fare mettere qualche presa in più cosi evito multiple/ciabatte

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andreataraborelli
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 10:48
    per gli allacci elettrici faccio fare a un elettricistaprendo l'occasione per fare mettere qualche presa in più cosi evito multiple/ciabatte
    Ottima Idea, almeno puoi collegare anche qualche robots o altro sempre utili in cucina e al momento dell'uso non si sa mai dove collegare alimentazione elettrica.:-))

  • andreataraborelli
    Andreataraborelli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 10:50
    Infatti, alla fine 2 frutti hanno un costo relativo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andreataraborelli
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 10:55
    Infatti, alla fine 2 frutti hanno un costo relativo
    Piuttosto non scordare la presa schuko, molti piccoli elettrodomestici sono forniti di questa spina specialewink

  • andreataraborelli
    Andreataraborelli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 10:57
    Quelle nuove saranno tutte così, quelle normali le ho e le tengo libere..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andreataraborelli
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 11:14
    Quelle nuove saranno tutte così, quelle normali le ho e le tengo libere..
    Bene! fai attenzione a non montarle troppo vicino ai fuochi o al lavello.Ora non ti resta altro che procedere, in bocca al lupo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Sistemazione cucina che potrebbero interessarti


Dove posizionare il frigo ottimizzando le funzionalità in cucina

Cucine moderne - Dove mettere il frigo in cucina: regole e consigli per garantire le funzioni correlate di conservazione, lavaggio e cottura dei cibi, con agevoli movimenti d'uso

Refrigerare e congelare in economia

Cucina - Come usare correttamente frigoriferi e congelatori.

Forno a colonna

Forni e piani cottura - Il forno a colonna è sicuramente più pratico rispetto a un normale forno incassato in una base sottopiano, a patto, però, che il piano di lavoro sia abbastanza esteso.

Qual è la migliore posizione del forno in cucina?

Forni e piani cottura - Idee progettuali su dove collocare il forno in cucina: colonna forno ribassata, colonna forno con dispensa o forno sotto piano, garantendo ergonomia d'utilizzo.

Idee d'arredo per una funzionale cucina piccola

Cucine moderne - Progetto d'arredo per una cucina piccola a doppio angolo con piano snack, frigo in colonna con lati a specchio, creando bellezza architettonica e funzionalità.

Progetti cucine: soluzioni personalizzate d'arredo

Cucine moderne - Progetti per cucine, pensate su misura degli spazi e per le specifiche esigenze: con isola o con penisola di lavoro, garantendo agevoli passaggi tra gli arredi.

Come progettare una cucina disposta a U

Cucine moderne - Progetto cucina a U con finestra: la composizione su 3 lati con base snack e setto in cartongesso, si interfaccia in modo discreto con l'ingresso e il soggiorno

Country in cucina

Cucina - La cucina in stile country evoca tempi antichi, diventa intima e familiare e non passa mai di moda. Per questo resta un must tra le cucine a vocazione classica.

Cucina acquamarina

Cucine classiche - Disegni realistici come scatti fotografici, in vista campo e controcampo, per la cucina verde acquamarina. Legno di castagno, ferro battuto, top e riquadri piastrellati.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI