• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-23 12:52:41

Sicurezza portone motorizzato

Anonymous
login
19 Novembre 2007 ore 11:46 5
Il box della casa nuova sarà dotato di un bel portone sezionale motorizzato e telecomandato. Bello, comodo, ma... sicuro? Boh!
Il box è collegato direttamente con l'abitazione e mi sorge il dubbio che questo tipo di portoni (che essendo telecomandati non hanno serrature) siano piuttosto facili da scassinare. I rivenditori restano sempre molto sul vago nel rispondere a questa domanda... Voi che ne dite?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 23:48
    Che dire, tutto è scassinabile per mani esperte...

Valuta le differenze tra i vari modelli e marchi produttori di motorizzazioni, ad occhio puoi valutare le componenti di sicurezza e qualità costruttiva, poi ovviamente informarsi, può completare il quadro della situazione...

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:32
    Che tutto sia scassinabile è chiaro. Però che almeno ci sia da faticare un po'!
    Immagino che questi portoni abbiano un meccanismo di blocco nel motore che ne impedisca il sollevamento forzato manuale (almeno me lo auguro!), ma come dicevo i rivenditori svicolano l'argomento... Anche sui depliant che ho visto non si parla mai di sicurezza da questo punto di vista, quindi sono ancora più perplesso!

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:47
    Se il motore mette in pressione il circuito oleodinamico per aprire e chiudere il portone, a mano non lo aprirai mai. per aprirlo è necessario sfogare la pressione aprendo una valvolina del meccanismo, che viene installato all'interno in posizione non raggiungibile.

ciao tennison

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 10:20
    Non so se lo fanno per i sezionali, forse lo fanno solo per i portoni a battente

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:52
    No, infatti nel sezionale c'è solo un motore elettrico sul soffitto che "tira su" la serranda, niente di oleodinamico...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 22 Gennaio 2026 ore 13:35 1
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 21 Gennaio 2026 ore 15:27 3
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 20 Gennaio 2026 ore 16:58 6
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 20 Gennaio 2026 ore 16:50 11
348.803 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI