• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 12:52:41

Sicurezza portone motorizzato


Anonymous
login
19 Novembre 2007 ore 11:46 5
Il box della casa nuova sarà dotato di un bel portone sezionale motorizzato e telecomandato. Bello, comodo, ma... sicuro? Boh!
Il box è collegato direttamente con l'abitazione e mi sorge il dubbio che questo tipo di portoni (che essendo telecomandati non hanno serrature) siano piuttosto facili da scassinare. I rivenditori restano sempre molto sul vago nel rispondere a questa domanda... Voi che ne dite?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 23:48
    Che dire, tutto è scassinabile per mani esperte...

    Valuta le differenze tra i vari modelli e marchi produttori di motorizzazioni, ad occhio puoi valutare le componenti di sicurezza e qualità costruttiva, poi ovviamente informarsi, può completare il quadro della situazione...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:32
    Che tutto sia scassinabile è chiaro. Però che almeno ci sia da faticare un po'!
    Immagino che questi portoni abbiano un meccanismo di blocco nel motore che ne impedisca il sollevamento forzato manuale (almeno me lo auguro!), ma come dicevo i rivenditori svicolano l'argomento... Anche sui depliant che ho visto non si parla mai di sicurezza da questo punto di vista, quindi sono ancora più perplesso!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:47
    Se il motore mette in pressione il circuito oleodinamico per aprire e chiudere il portone, a mano non lo aprirai mai. per aprirlo è necessario sfogare la pressione aprendo una valvolina del meccanismo, che viene installato all'interno in posizione non raggiungibile.

    ciao tennison

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 10:20
    Non so se lo fanno per i sezionali, forse lo fanno solo per i portoni a battente

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:52
    No, infatti nel sezionale c'è solo un motore elettrico sul soffitto che "tira su" la serranda, niente di oleodinamico...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI